Bitcoin sull’orlo del sell-off?

Il prezzo del Bitcoin potrebbe presto imboccare la via del ribasso: le ultime previsioni degli esperti

Bitcoin sull'orlo del sell-off?

Il prezzo del Bitcoin potrebbe presto fronteggiare un nuovo sell-off.

È questa la view di quella parte di mercato più pessimista, che ha guardato con sospetto l’ultimo tentativo rialzista della quotazione BTCUSD.

Nelle ultime settimane il prezzo del Bitcoin ha cercato di recuperare terreno dopo le pessime performance di fine anno. Da metà dicembre in poi la prima criptovaluta per capitalizzazione di mercato ha imboccato la via del rialzo riuscendo poi nel nuovo anno a sfondare la soglia dei $4.000.

Il rally ha avuto vita breve e la quotazione si è riportata in area $3.500. Da lì però non si è più mossa. Secondo le ultime pessimistiche previsioni, il prezzo del Bitcoin potrebbe presto testare i recenti minimi di periodo.


(BTCUSD nell’ultimo mese)

Prezzo del Bitcoin deve prepararsi al sell-off

Durante le ultime ore di trading la quotazione BTCUSD ha continuato a viaggiare sui $3.600 senza lasciar intravedere particolari fluttuazioni su base giornaliera. Il recente rimbalzo ha permesso alla criptovaluta di rimanere ancorata ad una fetta di mercato del 52,5%.

Eppure, secondo le previsioni degli esperti, l’incapacità mostrata nello stabilizzarsi sopra i $4.000 costerà cara al prezzo del Bitcoin: la criptovaluta potrà sia ritestare i minimi più recenti, sia scendere ancor più in basso prima di toccare definitivamente il fondo.

“Se i prezzi fossero stati davvero oversold avremmo già assistito ad un rimbalzo. Questa base letargica invece ci dice che la domanda è ancora incredibilmente debole e che il sell-off non ha ancora toccato il fondo”,

ha commentato Jani Ziedens di Cracked Market.

Secondo gli esperti, insomma, l’attuale atteggiamento del prezzo del Bitcoin potrebbe stare a segnalare una prossima fase di incertezza per la criptovaluta, ormai lontana dai massimi di fine 2017 e inizio 2018.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Bitcoin

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.