Peugeot 3008 Hybrid: motore, prezzo e foto del compatto SUV ibrido

Marco Lasala

20 Dicembre 2021 - 12:32

condividi

Un SUV di successo proposto anche con alimentazione ibrida plug-in: la nuova Peugeot 3008 Hybrid è in vendita a un prezzo che parte da 44.930 euro.

Peugeot 3008 Hybrid è un SUV compatto con alimentazione ibrida plug-in. Abbina spazio, versatilità e la possibilità di viaggiare a zero emissioni, disponibile in due livelli di potenza lo Sport Utility Vehicle francese si propone come valida alternativa ai tradizionali veicoli con motore endotermico e a quelli con alimentazione full electric.

Peugeot 3008 Hybrid è in vendita a un prezzo di listino che parte da 44.930 euro.

Ha uno design gradevole e dimensioni compatte, nonostante la presenza di un pacco batteria agli ioni di litio, la sua capacità di carico non è penalizzata, 400 litri in configurazione standard e 1.357 litri con lo schienale dei sedili posteriori reclinato.
Il portellone a richiesta può essere anche ad azionamento elettrico, con apertura tramite un semplice movimento del piede sotto il paraurti posteriore.

Peugeot 3008 Hybrid: motore da 225 o 300 cavalli

Peugeot 3008 Hybrid

A seconda delle versioni, il SUV ibrido francese si propone con potenze in grado di soddisfare ogni esigenza, il motore endotermico da 1,6 litri, un quattro cilindri turbo benzina è affiancato da una o due unità elettriche in grado di assisterlo in accelerazione o ripresa, un abbinamento che si riflette positivamente sui consumi ed emissioni, la batteria agli ioni di litio da 13,2 kWh consente di viaggiare fino a 60 chilometri in modalità 100% elettrica.

Per la ricarica completa della batteria occorrono circa 7 ore nel caso di una presa domestica tradizionale e un’ora e quarantacinque minuti in presenza di una wallbox o colonnina pubblica da 7,4 kW.

La Hybrid ha una potenza complessiva di 225 cavalli a 6.000 giri al minuto per una coppia massima di 360 Nm a partire dai 1.500 giri al minuto e raggiunge una velocità massima di 225 km/h per uno 0 - 100 in 8,7 secondi.

Peugeot 3008 Hybrid

La più potente Hybrid4 da 300 cavalli e 520 Nm di coppia massima raggiunge i 100 km/h con partenza da fermo in 5,9 secondi per una velocità di punta di 235 km/h.

La Hybrid4 è dotata anche, grazie alla presenza dei due motori elettrici, di trazione integrale, con l’opzione Advanced Grip Control il pilota dispone di ben cinque opzioni di aderenza e del sistema HADC che prevede il controllo automatico della velocità in discesa.

Peugeot 3008 Hybrid: primo SUV eletto Car of the Year

Lo Sport Utility Vehicle della Casa del Leone ha conquistato il titolo Car of the Year due volte, nel 2017 e nel 2020 in occasione del restyling, un veicolo che grazie alla modalità di guida ZEV può accedere liberamente alle ZTL a pagamento come ad esempio l’Area C a Milano e parcheggiare nelle strisce blu senza alcun costo aggiuntivo.

Peugeot 3008 Hybrid

Nonostante le sue dimensioni ridotte, circa 4,45 metri offre un notevole comfort di marcia e una tecnologia di livello superiore, la presenza del Peugeot i-Cockpit eleva piacere di guida, sicurezza e benessere di bordo, sistemi innovativi quale ad esempio il Night Vision rappresentano un’esclusività per un SUV di questa fascia di mercato e prezzo.

Argomenti

# SUV

© RIPRODUZIONE RISERVATA