Perché Fedez e Chiara Ferragni si sono lasciati

Giorgia Bonamoneta

9 Aprile 2024 - 18:12

Chiara Ferragni e Fedez si sono lasciati e la separazione ufficiale sembra essere dietro l’angolo. Le ultime dichiarazioni del cantante lasciano intendere il perché i due si sono lasciati.

Perché Fedez e Chiara Ferragni si sono lasciati

Il 2024 è l’anno dei Ferragnez, ma non come se ce lo aspettavano tutti. Da una parte il caso Balocco, dall’altra il caso Muschio Selvaggio. In questo clima di tensione, in casa sembra si sia creata una crepa. Molti si sono domandati il perché Fedez e Chiara Ferragni si siano lasciati, non solo i fan. È dura da ammettere, ma c’è un generale interesse sulla coppia, dalla condivisione di gioie e dolori comuni a chi invece festeggia le loro sconfitte.

La “famiglia reale” italiana, a questo punto della storia, non è più unita. Fedez porta i figli a Miami, Chiara Ferragni a Dubai, il primo va a confessarsi sulla Rai al programma “Belve” di Fagnani, la seconda da Fabio Fazio. Per entrambi la domanda più gettonata, anche da chi li incontra per strada o ne commenta i post social, è la stessa. Perché si sono lasciati?

Difficile, senza dichiarazioni ufficiali, dare una risposta precisa, ma nelle diverse interviste rilasciate alcune informazioni sono emerse e in molti hanno unito i puntini e fatto 2+2. È l’intervista di Fedez a “Belve” che conferma i sospetti su cosa abbia influito di più sulla fine della loro relazione.

La separazione dei Ferragnez: la versione di Fedez

Dopo settimane di non detto e dopo la conclusione del caso Muschio Selvaggio, Fedez torna a parlare pubblicamente della separazione da Chiara Ferragni. Ha scelto, per farlo, la trasmissione “Belve”, nel quale il rapper si è lasciato andare a diverse confessioni. Il format lo consente e nel tempo sono molti i nomi noti che hanno raccontato il proprio passato, tra luci e ombre, di fronte alla conduttrice Francesca Fagnani.

Dell’intervista, in uscita, si conoscono alcune anticipazioni. Tra queste la storia del tentato suicidio a 18 anni per l’abuso di sostanze e un aneddoto sul perché la coppia si sia sciolta. Nel rispondere alla domanda, Fedez dice:

Ha influito il caso Balocco nella crisi? Sì. Sì.

La risposta è evidente, ma non i retroscena. La conduttrice lo incalza e gli domanda, pungente, se Fedez si sia sfilato dalla relazione come hanno fatto tutti i brand legati a Chiara Ferragni. La clip di anticipazione però dura appena 8 secondi e non permette di capire in che contesto il cantante l’abbia pronunciata.

La separazione dei Ferragnez: la versione di Chiara Ferragni

La versione di Chiara Ferragni non nega quanto affermato (in appena 8 secondi) da Federico Leonardo Lucia (Fedez). L’imprenditrice si è lasciata più spesso andare sui social e ha spiegato in alcuni commenti che l’allontanamento, e quindi la separazione, non è dipeso dalla sua volontà.

Alcune settimane fa, dopo il periodo di silenzio social, Ferragni ha pubblicato storie parlate nel quale ha raccontato che “in momenti come questi essere genitore ti salva davvero la vita”. Prosegue parlando di un nuovo inizio, di incontri di affari importanti a New York di cui si saprà qualcosa tra alcuni mesi. Incrocia le dita e commenta:

In tutta questa me**a di questo periodo, spero che ci siano anche delle cose belle, delle cose nuove per darmi anche nuovi stimoli.

Prosegue spiegando che quando parla di periodo difficile non fa riferimento solo alla cosa pubblica, ovvero al caso Balocco e alla fuga dei brand, ma alla vita personale. “È un periodo doloroso privatamente, di cui cerco di non parlare più di tanto, però è pesante”, prosegue.

Ma è nei commenti sotto i suoi post che emergono i dettagli sulla separazione, piccoli indizi che i fanatici del gossip hanno raccolto e mostrato a tutti. Chiara Ferragni risponde ad alcune fan dicendo che “non è una mia scelta” e che “per tornare insieme si deve volerlo in due”.

Dalle storie e dai commenti di Chiara Ferragni quindi non si evince il motivo della separazione, argomento che invece Fedez lascia trapelare in maniera più chiara (almeno secondo le anticipazioni dell’intervista in esclusiva).

Argomenti

# Rai
# Fedez

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO
Termina il 24/05/2024 Quale criptovaluta comprare oggi?

113 voti

VOTA ORA

Quale criptovaluta comprare oggi?

Fai sapere la tua opinione e prendi parte al sondaggio di Money.it

Partecipa al sondaggio
icona-sondaggio-attivo