Pechino Express 2022: le novità, le coppie in gara, il percorso e cosa si vince

Stefano Rizzuti

10/03/2022

10/03/2022 - 13:42

condividi

L’edizione del 2022 di Pechino Express parte il 10 marzo: vediamo quale sarà il percorso, da chi sono composte le dieci coppie in gara, cosa si vince e tutte le novità.

Pechino Express 2022: le novità, le coppie in gara, il percorso e cosa si vince

Arriva la nuova edizione di Pechino Express: giovedì 10 marzo 2022 parte la sfida tra le dieci coppie in gara attraverso quattro diversi Paesi. L’edizione del 2022 verrà trasmessa su Sky e in streaming su Now.

Nuovo percorso, mai solcato nelle precedenti edizioni di Pechino Express, per le dieci coppie in gara: la sfida si snoderà lungo la Rotta dei Sultani. A condurre ci sarà ancora una volta Costantino della Gherardesca.

L’edizione del 2022 del programma andrà in onda dopo quasi due anni di stop: l’ultima stagione è stata trasmessa in tv durante il primo lockdown. Poi l’emergenza sanitaria (e non solo) ha fermato la competizione tra le dieci coppie di vip. Vediamo tutto quello che sappiamo sull’edizione del 2022 in vista della partenza del programma: il percorso, i concorrenti, i premi e come funziona il gioco.

Quando inizia Pechino Express

L’edizione del 2022 di Pechino Express verrà trasmessa a partire da giovedì 10 marzo, giorno della prima puntata, come annunciato dalla produzione del programma. L’edizione di quest’anno andrà in onda su Sky in televisione e in streaming su Now.

Il percorso di Pechino Express 2022: la Rotta dei Sultani

Il viaggio dei concorrenti, con un budget quotidiano di 1 euro, parte dall’Europa per raggiungere il Medio Oriente attraversando quattro Stati: Turchia, Uzbekistan, Giordania ed Emirati Arabi. La sfida toccherà i territori caratterizzati dal dominio storico dei sovrani islamici che hanno portato allo splendore le civiltà mediorientali.

Un viaggio a cavallo tra Oriente e Occidente durante il quale i concorrenti incontreranno l’epoca Ottomana, il misticismo Sufi, gli antichi popoli Ittiti, Mongoli, Persiani, Beduini. Si parte dalla Cappadocia e da Istanbul, per poi toccare Samarcanda, la via della Seta, Petra in Giordania e finire tra i grattacieli di Dubai.

Pechino Express 2022, le coppie in gara

Per l’edizione del 2022 di Pechino Express le coppie in gara sono dieci. Vediamo come verranno ribattezzate e da chi sono composte:

  • Gli atletici: Alex Schwazer e Bruno Fabbri;
  • Padre e figlio: Ciro e Giovambattista Ferrara;
  • Gli scienziati: Barbascura X e Andrea Boscherini;
  • I fidanzatini: Rita Rusic e Cristiano Di Luzio;
  • Le TitToker: Anna Ciati e Giulia Paglianiti;
  • I pazzeschi: Victoria Cabello e Paride Vitale;
  • Gli sciacalli: Fru e Aurora Leone;
  • Italia-Brasile: Nikita Pelizon e Helena Prestess;
  • Gli indipendenti: Bugo e Cristian Dondi;
  • Mamma e figlia: Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni.

Le novità dell’edizione 2022: non solo autostop

La novità principale dell’edizione 2022 di Pechino Express riguarda i mezzi di locomozione utilizzati dai concorrenti: le coppie non si muoveranno più esclusivamente in autostop. Sono infatti previsti anche altri mezzi con cui affrontare il percorso.

Per attraversare il deserto, per esempio, ricorreranno ai dromedari. Ma dovranno anche prendere altri mezzi: dalle barche ai treni, passando anche per i trattori. E non mancheranno dei percorsi a piedi anche molto duri.

I premi di Pechino Express: cosa si vince

Il game show vede la partecipazione di persone già note al grande pubblico e non prevede un premio per i trionfatori. Anche nell’edizione del 2022, come già avvenuto in passato, i premi di tappa e quello finale verranno devoluti a un’Ong che opera nei territori visitati durante Pechino Express 2022. Sarà la coppia vincitrice a scegliere a quale Ong donare la cifra vinta con il primo posto nelle singole puntate (5mila euro) e nella finale (10mila).

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO

Correlato