L’orologio di lusso si paga solo in Bitcoin

Nasce la serie limitata di orologi dedicata al Bitcoin: dettagli e caratteristiche di un progetto dai fini benefici.

L'orologio di lusso si paga solo in Bitcoin

Si moltiplicano nel web le vendite di prodotti per gli appassionati di Bitcoin.

L’ultima iniziativa è stata lanciata dalla nota marca svizzera di orologi Louis Chevrolet, che ha proposto una serie limitata chiamata Chrono-Tour Bitcoin Special Edition in vendita esclusivamente sul suo negozio di e-commerce, per portare elegantemente il Bitcoin alla ribalta.

La serie limitata dedicata ai cultori della moneta virtuale si compone di soli 99 cronografi automatici Swiss Made, ognuno diverso dall’altro, che la maison svizzera ha deciso di vendere nel numero massimo di tre per ogni singola transazione on line.

I Chrono-Tour Bitcoin Special Edition, oltre ad aver un design elegante e curato, sono dotati sul retro di un logo olografico con il simbolo dei Bitcoin, che conferisce all’orologio un effetto più tecnologico. Un’altra caratteristica che certamente rende unico il Bitcoin Special Edition è la presenza sullo sfondo di un’immagine impressa con il laser che indicherà il valore di acquisto in Bitcoin nel momento esatto dell’acquisto dell’orologio.

Il prezzo di vendita attuale è di 2.500 franchi svizzeri e il controvalore effettivo in Bitcoin sarà stabilito al momento del pagamento al tasso di cambio reale.

Non solo lusso. Come annunciato dal ceo André Saunier, la vendita del nuovo cronografo sarà legata ad una importante iniziativa benefica nata dalla collaborazione con CoinGate, il gateway che consente di accettare pagamenti in criptovalute, a favore della ricerca per il trattamento delle leucodistrofie sostenuta dall’ELA, l’Associazione europea contro le leucodistrofie.

Infatti, il 10% del ricavato di ogni singola transazione sarà donato all’ELA per sostenere progetti di ricerca contro questa grave e rara malattia genetica che intacca il sistema nervoso centrale soprattutto dei bambini.

“Il fatto che una parte delle vendite andrà per una causa di beneficenza lo rende un prodotto unico per i cripto-appassionati”,

ha dichiarato Dmitrijus Borisenka, ceo di CoinGate, in Svizzera per assistere al lancio del nuovo ed esclusivo cronografo.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Bitcoin

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.