Nvidia verso il record storico di $1.000 miliardi di valore

Violetta Silvestri

30/05/2023

Prosegue l’euforia di mercati di Nvidia, ora a un passo dalla storica capitalizzazione di $1.000 miliardi. La società chip Usa può raggiungere le big tech nell’Olimpo delle aziende con più valore?

Nvidia verso il record storico di $1.000 miliardi di valore

Nvidia è sulla buona strada per superare per la prima volta la capitalizzazione di mercato di mille miliardi di dollari, diventando così il primo produttore di chip statunitense a unirsi al club delle aziende dal valore di oltre 1 trilione.

Il momento è magico per la società Usa e dopo lo stellare rapporto sugli utili e il successivo rally azionario, il suo CEO Jensen Huang prevede che il mondo stia entrando in una “nuova era informatica”.

L’intelligenza artificiale si sta guadagnando sempre di più il ruolo di protagonista sulla scena dei mercati, soprattutto dopo che Nvidia ha sbalordito gli investitori con una previsione sui ricavi la scorsa che ha superato le aspettative degli analisti di oltre il 50%. [...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Fai sapere la tua opinione e prendi parte al sondaggio di Money.it

Partecipa al sondaggio
icona-sondaggio-attivo