80 nuove assunzioni in Costa Crociere: i profili richiesti e come candidarsi

Laura Pellegrini

13 Aprile 2021 - 15:55

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Costa Crociere assume nuovo personale in collaborazione con la Regione Sicilia. Posizioni aperte, requisiti richiesti e come candidarsi: qui le informazioni utili.

80 nuove assunzioni in Costa Crociere: i profili richiesti e come candidarsi

Nuove opportunità di lavoro in Costa Crociere: il gruppo è alla ricerca di nuove figure da inserire nell’azienda. Le assunzioni, in collaborazione con la Regione Sicilia, riguardano in particolare animatori, fotografi e pasticceri.

L’avviso della Regione porta il titolo “Formazione per la creazione di nuova occupazione” e permette di accedere a 4 corsi di formazione gratuiti da 20 posti ciascuno.

Nell’ultimo anno, a causa delle pandemia, Costa Crociere ha risentito della crisi, nonostante l’azienda abbia un valore pari a 150 miliardi di dollari. Per rialzarsi, in vista dell’estate, ha bisogno di nuovi candidati giovani, con la voglia di mettersi in gioco.

Ecco quali sono i profili richiesti e come candidarsi.

Lavorare in Costa Crociere: aperti corsi di formazione

La società di formazione Global service for enterprises, in collaborazione con la Regione Sicilia, terrà una serie di corsi formativi per tutti i candidati che intendono entrare in Costa Crociere. Il progetto è finanziato dal Programma operativo del fondo sociale europeo Sicilia.

80 i posti a disposizione, che verranno suddivisi in 4 corsi da 20 posti ciascuno: si tratta di svolgere 300 ore in aula e 90 di stage presso la Global Service di Palermo. Una volta terminato il percorso, Costa Crociere si impegna ad assumere con contratto a tempo determinato rinnovabile almeno il 55% dei partecipanti che avranno i requisiti necessari per entrare nella compagnia crocieristica.

I corsi di formazione, come specifica la compagnia, sono destinati a disoccupati o inoccupati in età lavorativa.

Questo piano per le assunzioni ricalca quello intrapreso alcuni anni fa, che aveva “portato eccellenti risultati in tutte le altre regioni dov’è stato implementato, arrivando a superare in media il 90% di assunzioni da parte della nostra compagnia”, ha spiegato il fleet hotel hr director di Costa Crociere, Antonella Varbaro.

Costa Crociere assume: profili e requisiti richiesti

I profili richiesti da Costa Crociere riguardano animatori per bambini per la stagione turistica, fotografi e pasticceri.

Per poter candidarsi come animatore e fotografo è necessario:

  • possedere un diploma di scuola superiore;
  • possedere una buona conoscenza della lingua inglese e di un’altra lingua a scelta tra il francese e il tedesco.

Per la figura del pasticcere sono richiesti i seguenti requisiti:

  • diploma di scuola superiore di indirizzo alberghiero o la qualifica triennale nel settore cucina;
  • buona conoscenza della lingua inglese.

Il nostro obiettivo è formare professionisti che ci aiutino a offrire un’esperienza eccellente ai nostri ospiti, e che restino con noi il più a lungo possibile”, ha aggiunto Varbaro.

Come candidarsi

Per candidarsi alle offerte sopra elencate si può visitare il sito web di Costa Crociere e accedere alla sezione Career. Da qui cliccare su “Apply now” e scegliere se candidarsi per il personale a bordo della nave o entrare nel personale di terra.

Inviando il proprio curriculum verranno richiesti una serie di dati personali da compilare tramite il form dedicato. Infine, una volta accettate le condizioni sulla privacy, è necessario confermare l’operazione.

Argomenti

# Lavoro

Iscriviti alla newsletter

Money Stories