È ufficialmente partito il Black Friday 2025 di Mediaworld, una finestra di sconti a episodi fino al 28 novembre. Come funziona e le migliori offerte.
MediaWorld è una delle catene di elettronica che più ha saputo farsi riconoscere nel tempo per le sue offerte uniche e con tanti prodotti amatissimi a prezzi scontati.
Dopo aver dato il via al primo episodio a inizio mese e al secondo a metà novembre, è ufficialmente scattato l’episodio 3 del Black Friday, che si protrarrà fino al 1 dicembre, il giorno del Cyber Monday 2025. Dunque, sono questi i giorni in cui gli sconti del venerdì nero si fanno più succulenti e imperdibili, il culmine dell’oramai cosiddetto Black November.
Ecco alcune delle migliori offerte e degli sconti messi a disposizione dei clienti, i dispositivi da non lasciarsi sfuggire e le soluzioni utili per risparmiare fino a centinaia di euro in una volta sola.
leggi anche
Cosa conviene comprare al Black Friday 2025?
Cos’è il Black Friday di MediaWorld 2025
Il Black Friday di MediaWorld è uno dei periodi più attesi dell’anno dagli appassionati di sconti e di offerte esclusive. Si tratta di una lunga campagna che accompagna i clienti fino al giorno del Black Friday, che quest’anno cadrà il 28 novembre, e fino al Cyber Monday del lunedì successivo.
Il format dell’evento è graduale e dà la possibilità di suddividere le promozioni su tutto il catalogo. L’obiettivo è di soddisfare ogni tipo di clientela: dai gamer ai fan degli smartphone, passando per chi ha bisogno di un nuovo elettrodomestico e via dicendo.
Un approccio completamente diverso rispetto al solito, quello di MediaWorld. Altri concorrenti, Amazon su tutti, solo pochi giorni prima del Black Friday (il 20 novembre, per l’esattezza) apre alle offerte esclusive. Se, dunque, non riesci ad attendere e vuoi iniziare subito a risparmiare, questo è il momento giusto.
Quanto dura il Black Friday di MediaWorld 2025
Ma quale sarà la durata definitiva del Black Friday di MediaWorld 2025? Come detto, è suddiviso in episodi, come lo scorso anno, quando la catena di elettronica aveva proposto 3 scaglioni differenti, ognuno con offerte specifiche.
Anche questa volta è così, fino ad arrivare al 1 dicembre. Il primo episodio ha preso il via lo scorso 1° novembre e si è concluso il 7 del mese. Poi è arrivato il Black Friday Episodio 2, che è durato fino al 19 novembre. Ora, invece, il grande rush finale fino al giorno del Black Friday e al successivo Cyber Monday.
Quali sono i prodotti in offerta col Black Friday di MediaWorld 2025
Come specificato da MediaWorld, il suo Black Friday 2025 si concentra su una lunga serie di prodotti diversi. Dunque quasi sicuramente troverai anche ciò di cui tu hai bisogno, con sconti che possono arrivare fino al 50%.
Sicuramente ad andare per la maggiore sono categorie come l’elettronica di consumo, che comprende smartphone e notebook, così come elettrodomestici quali lavatrici ed asciugatrici.
Lo dicono anche i dati di ricerca forniti da MediaWorld, secondo cui sempre più spesso i consumatori cercano le seguenti categorie:
- Smartphone Black Friday;
- Smartwatch Black Friday;
- iPhone Black Friday;
- AirPods Black Friday;
- iPad Black Friday;
- Cuffie Black Friday;
- Stampanti Black Friday;
- TV OLED Black Friday;
- Friggitrici ad aria Black Friday;
- Lavatrici Black Friday;
- Deumidificatori Black Friday;
Per ciò che riguarda i brand, invece? Anche in questo caso, non ci sono marchi particolari che resteranno esclusi dalla finestra di offerte. Se però sei interessato a trovare quelli che più attirano l’attenzione dei consumatori, ecco anche in questo caso una lista di ricerche:
- Apple;
- Samsung;
- Dyson;
- Xiaomi;
- Oppo;
- PlayStation;
- Oral-B;
- Imetec;
- Lenovo;
- LG;
Quali sono le migliori offerte del Black Friday di MediaWorld 2025
Il Black Friday 2025 di MediaWorld è arrivato ed è tempo di vedere alcune delle migliori offerte proposte in questo terzo e ultimo episodio della lunga finestra di sconti della catena di elettronica. Il testimonial d’eccezione rimane Jake La Furia e il volantino è reperibile anche online da tutti.
Se stai cercando un notebook di qualità a un prezzo d’occasione, c’è l’HP Notebook 15 con processore Intel Core i7-1255U, RAM da 16 GB, 512 GB di SSD e scheda grafica Intel Iris X al costo promozionale di 529 euro. C’è anche la possibilità di pagarlo in 20 comode rate da 26,45 euro.
Lato elettrodomestici, non si può non partire dall’asciugatrice Electrolux EW7H385S. Con il Black Friday di MediaWorld, a soli 549 euro, puoi godere di un potente aiuto per l’asciugatura di ben 8 kg di bucato, con funzioni come DelicateCare System (per non rovinare i capi) ed EcoFlow (per ridurre al minimo i consumi). Anche in questo caso si può usufruire dell’opzione 20 rate a 27,45 euro.
Cerchi uno smartphone? Allora non puoi non prendere in considerazione il Samsung Galaxy S25 Ultra, con ben 256 GB di memoria interna, 12 GB di RAM e quadrupla fotocamera posteriore da 200 MP. Lo paghi solo 849 euro oppure 20 rate da 42,45 euro.
Ma non scordiamoci del gaming. Da Mediaworld puoi acquistare la Playstation 5 a soli 349 euro, oppure 20 rate da 17,45 euro. La PS5 in offerta è la versione Slim Digital con 825 GB di hard disc.
Per questo e per tutti gli altri prodotti proposti durante il Black Friday 2025 di Amazon, c’è la possibilità di attivare finanziamenti a tasso zero TAN 0% TAEG 0% a partire da 20 rate.
Come sfruttare al meglio le offerte del Black Friday di MediaWorld 2025
Se vuoi risparmiare e sfruttare al meglio le offerte del Black Friday di MediaWorld 2025, ci sono alcuni consigli che possono tornarti utili. Per prima cosa, registrati sul sito e sull’app Mediaworld. Avere un account Mediaworld ti permette di accedere ad eventuali offerte esclusive riservate agli utenti registrati ma, soprattutto, di salvare i tuoi prodotti preferiti nella lista desideri e ricevere notifiche in tempo reale sulle offerte direttamente in casella e-mail.
Puoi anche pensare di monitorare il volantino digitale del Black Friday, disponibile anche online, il quale offre una panoramica dettagliata delle promozioni. Ogni episodio del Black Friday ha un suo volantino da cui è possibile pescare le offerte più interessanti, sia presso i punti vendita che online.
Ricordati di impostare un budget. Con così tante offerte, è facile lasciarsi prendere dall’entusiasmo. Stabilisci in anticipo quanto vuoi spendere per evitare acquisti impulsivi e concentrati su ciò di cui hai veramente bisogno.
È molto importante rispettare le scadenze, poiché le offerte migliori tendono a esaurirsi, soprattutto in caso di percentuali di sconto davvero esagerate (40-50% di sconto). Questa possibilità viene esasperata dal fatto che le promozioni a episodi durano davvero per pochissimi giorni.
Infine, verifica la disponibilità in negozio. Se un prodotto risulta esaurito online, potresti trovarlo nel punto vendita più vicino oppure ordinarlo e farlo arrivare al negozio che preferisci. Questo sistema permette di ampliare le possibilità di usufruire delle offerte, tenendo aperte le porte tanto dell’online quanto dei negozi fisici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA