Mediaworld Black Friday 2025, come funziona e offerte imperdibili

Pasquale Conte

4 Novembre 2025 - 12:31

È ufficialmente partito il Black Friday 2025 di Mediaworld, una finestra di sconti a episodi fino al 28 novembre. Come funziona e le migliori offerte.

Mediaworld Black Friday 2025, come funziona e offerte imperdibili

Come ogni anno, anche questa volta non poteva mancare il tanto atteso Black Friday 2025 di Mediaworld. Si tratta di un appuntamento annuale che accompagna i clienti fino al 28 novembre, data del venerdì di sconti ufficiale.

Durante queste settimane, la catena di elettronica suddivide le offerte in più episodi, ognuno dei quali caratterizzato da centinaia di prodotti proposti con ribassi che possono arrivare anche al 50% in meno.

Ma come funziona nello specifico? Ci sono tecniche per risparmiare maggiormente? Quali sono i prodotti più richiesti? Per questa e per tutte le altre informazioni, non ti resta che leggere questa guida.

Cos’è il Black Friday di MediaWorld 2025

Il Black Friday di MediaWorld è uno dei periodi più attesi dell’anno dagli appassionati di sconti e di offerte esclusive. Si tratta di una lunga campagna che accompagna i clienti fino al giorno del Black Friday, che quest’anno cadrà il 28 novembre, e fino al Cyber Monday del lunedì successivo.

Il format dell’evento è graduale e dà la possibilità di suddividere le promozioni su tutto il catalogo. L’obiettivo è di soddisfare ogni tipo di clientela: dai gamer ai fan degli smartphone, passando per chi ha bisogno di un nuovo elettrodomestico e via dicendo.

Un approccio completamente diverso rispetto al solito, quello di MediaWorld. Altri concorrenti, Amazon su tutti, solo pochi giorni prima del Black Friday apre alle offerte esclusive. Se dunque non riesci ad attendere e vuoi iniziare subito a risparmiare, questo è il momento giusto.

Quanto dura il Black Friday di MediaWorld 2025

Ma quale sarà la durata definitiva del Black Friday di MediaWorld 2025? Come detto, sarà suddiviso in episodi, non ci è ancora dato capire quanti. Lo scorso anno, la catena di elettronica ha proposto 3 scaglioni differenti, ognuno con offerte specifiche.

Molto probabilmente sarà così anche questa volta, fino ad arrivare al 28 novembre. L’unica certezza che abbiamo è che il primo episodio ha preso il via lo scorso 1° novembre e andrà avanti fino al 7 del mese.

Si passerà poi al secondo episodio, che potrebbe durare un’ulteriore settimana, per poi arrivare al grande rush finale fino al giorno del Black Friday e al successivo Cyber Monday.

Quali sono i prodotti in offerta col Black Friday di MediaWorld 2025

Come specificato da MediaWorld, il suo Black Friday 2025 si concentra su una lunga serie di prodotti diversi. Dunque quasi sicuramente troverai anche ciò di cui tu hai bisogno, con sconti che possono arrivare fino al 50%.

Sicuramente ad andare per la maggiore sono categorie come l’elettronica di consumo, che comprende smartphone e notebook, così come elettrodomestici quali lavatrici ed asciugatrici.

Lo dicono anche i dati di ricerca forniti da MediaWorld, secondo cui sempre più spesso i consumatori cercano le seguenti categorie:

  • Smartphone Black Friday;
  • Smartwatch Black Friday;
  • iPhone Black Friday;
  • AirPods Black Friday;
  • iPad Black Friday;
  • Cuffie Black Friday;
  • Stampanti Black Friday;
  • TV OLED Black Friday;
  • Friggitrici ad aria Black Friday;
  • Lavatrici Black Friday;
  • Deumidificatori Black Friday;

Per ciò che riguarda i brand, invece? Anche in questo caso, non ci sono marchi particolari che resteranno esclusi dalla finestra di offerte. Se però sei interessato a trovare quelli che più attirano l’attenzione dei consumatori, ecco anche in questo caso una lista di ricerche:

  • Apple Black Friday;
  • Samsung Black Friday;
  • Dyson Black Friday;
  • Xiaomi Black Friday;
  • Oppo Black Friday;
  • PlayStation Black Friday;
  • Oral-B Black Friday;
  • Imetec Black Friday;
  • Lenovo Black Friday;
  • LG Black Friday;

Quali sono le migliori offerte del Black Friday di MediaWorld 2025

Il Black Friday 2025 di MediaWorld ha già preso il via, dunque è tempo di vedere alcune delle migliori offerte proposte in questo primo episodio della lunga finestra di sconti della catena di elettronica.

Se stai cercando un notebook di qualità a un prezzo d’occasione, c’è l’HP 15-FD0103NL con processore Intel Core i5, RAM da 16 GB, 1 TB di SSD e scheda grafica Intel Iris X al costo promozionale di 549 euro. C’è anche la possibilità di pagarlo in 20 comode rate da 27,45 euro.

Lato elettrodomestici, non si può non partire dall’asciugacapelli Dyson Supersonic. Con il Black Friday di MediaWorld, a soli 299 euro (o 20 rate da 14,95 euro), puoi godere di tre accessori magnetici per lo styling, della tecnologia Air Multiplier e del controllo intelligente del calore sotto i 150 gradi per prevenire i danni dal calore estremo.

Cerchi uno smartphone? Allora non puoi non prendere in considerazione il Xiaomi 15T, con un display AMOLED da 6,83 pollici, 12 GB di RAM, 256 GB di storage, tripla fotocamera posteriore 50 + 50 + 12 MP e batteria da 5.550 mAh. Puoi farlo tuo a soli 499 euro o con 20 rate da 24,95 euro.

Lato Smart TV, infine, ti consigliamo il Samsung TV 4K 55S90F con processore NQ4 AI GEN 3 & 4K AI, con design Laser Dlim, Dolby Atmos e OTS Lite. LE dimensioni sono di 77,4x122,6x26,5 cm, con uno schermo da 55 pollici. Lo paghi 1199 euro o 59,95 euro in 20 rate.

Per questo e per tutti gli altri prodotti proposti durante il Black Friday 2025 di Amazon, c’è la possibilità di attivare finanziamenti a tasso zero TAN 0% TAEG 0% a partire da 20 rate.

Come sfruttare al meglio le offerte del Black Friday di MediaWorld 2025

Se vuoi risparmiare e sfruttare al meglio le offerte del Black Friday di MediaWorld 2025, ci sono alcuni consigli che possono tornarti utili. Per prima cosa, registrati sul sito e sull’app Mediaworld. Avere un account Mediaworld ti permette di accedere ad eventuali offerte esclusive riservate agli utenti registrati ma, soprattutto, di salvare i tuoi prodotti preferiti nella lista desideri e ricevere notifiche in tempo reale sulle offerte direttamente in casella e-mail.

Puoi anche pensare di monitorare il volantino digitale del Black Friday, disponibile anche online, il quale offre una panoramica dettagliata delle promozioni. Ogni episodio del Black Friday ha un suo volantino da cui è possibile pescare le offerte più interessanti, sia presso i punti vendita che online.

Ricordati di impostare un budget. Con così tante offerte, è facile lasciarsi prendere dall’entusiasmo. Stabilisci in anticipo quanto vuoi spendere per evitare acquisti impulsivi e concentrati su ciò di cui hai veramente bisogno.

È molto importante rispettare le scadenze, poiché le offerte migliori tendono a esaurirsi, soprattutto in caso di percentuali di sconto davvero esagerate (40-50% di sconto). Questa possibilità viene esasperata dal fatto che le promozioni a episodi durano davvero per pochissimi giorni.

Infine, verifica la disponibilità in negozio. Se un prodotto risulta esaurito online, potresti trovarlo nel punto vendita più vicino oppure ordinarlo e farlo arrivare al negozio che preferisci. Questo sistema permette di ampliare le possibilità di usufruire delle offerte, tenendo aperte le porte tanto dell’online quanto dei negozi fisici.

Iscriviti a Money.it

Money Awards Logo

Le votazioni ai Money Awards sono aperte!

Registrati su Money.it e vota la tua azienda preferita ai People's Money Awards 2025!

Vota ora