Mazda MX-30 2022: nuovi allestimenti e ricarica rapida

Marco Lasala

6 Maggio 2022 - 09:19

condividi

Nuove finiture interne, ricarica trifase da 11 kW e dotazioni più ricche: la Mazda MX-30 2022 è in vendita in Italia a un prezzo di listino che parte da 36.550 euro.

Mazda MX-30 2022 è stata sottoposta a una serie di aggiornamenti tecnici ed estetici. Il SUV elettrico giapponese è disponibile sul mercato italiano con nuove tinte carrozzeria e nuove finiture interne.

La nuova Mazda MX-30 2022 supporta ora la ricarica trifase da 11 kW e la ricarica rapida con potenza massima di assorbimento fino a 50 kW.

Upgrade questi, estremamente interessanti, che consentono di ridurre sensibilmente i tempi di stazionamento presso le colonnine di ricarica pubblica, per passare dal 20% all’80% in modalità trifase, occorre un’ora e 50 minuti, mentre se collegata a una stazione di ricarica veloce in corrente continua (CC), il tempo si riduce a 26 minuti.

Mazda MX-30 2022: aggiornamenti tecnici

Mazda MX-30 2022 Mazda MX-30 2022

Sul model year 2022 del SUV elettrico Mazda, è stato perfezionata la sonorità elettrica che viene trasmessa all’interno dell’abitacolo dall’impianto audio, gli altoparlanti provvedono a ottimizzare la frequenza sonora facendola risultare più naturale, soluzione che aumenta il comfort acustico interno, consentendo al tempo stesso al pilota, di riconoscere la quantità di coppia erogata dal motore elettrico.

Cambiano anche gli allestimenti, due le nuove versioni:

  • Prime Line;
  • Exclusive Line.

La Prime Line offre di serie i cerchi in lega leggera da 18 pollici, i gruppi ottici full LED, l’impianto d’infotainment compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, il navigatore satellitare, il climatizzatore automatico, i sensori luce/pioggia e la videocamera posteriore.

La Exclusive Line aggiunge alla dotazione della Prime Line, il riscaldamento per i sedili anteriori, volante e parabrezza, la presa da 150 W, il bracciolo centrale posteriore e i retrovisori ripiegatili elettricamente.

Entrambe le versioni sono equipaggiate con head-up display e numerosi sistemi di assistenza alla guida tra cui la frenata automatica d’emergenza in prossimità degli incroci.

Mazda MX-30 2022 Mazda MX-30 2022

La versione top di gamma è la Makoto che si distingue per la presenza dei fari a matrice di LED, per i montanti esterni in grigio satinato o nero lucido e per i rivestimenti interni in tre tonalità:

  • Modern Confidence (bianco) con inserti in Denim;
  • Industrial Vintage (marrone) con inserti in similpelle neri;
  • Urban Expression con rivestimenti total black.

Diversi i dettagli dell’abitacolo in sughero, i rivestimenti delle portiere sono in PET derivato da plastica riciclata.

La Advantage è un nuovo allestimento speciale che si caratterizza per l’ottimo rapporto prezzo/equipaggiamento e che rispetto alla Makoto è proposto a un prezzo di listino inferiore di 1.850 euro.

Mazda MX-30 2022 - Prezzi

Già ordinabile in Italia, la Prime Line è in vendita a un prezzo di listino di 36.550 euro, la Advantage a 37.650 euro e la Makoto a 39.400 euro.

Qualora fossero approvati gli incentivi statali, anche la nuova MX-30 rientrerebbe negli incentivi governativi previsti dalla prima fascia di emissioni (0 - 20 g/km) che prevedono un bonus di 3.000 euro sul prezzo d’acquisto e 2.000 euro in caso di rottamazione di un veicolo con omologazione fino a Euro 5.

Argomenti

# SUV
# Mazda

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it