Lotteria degli scontrini 2022, estrazione annuale oggi: quanto si vince e come scoprirlo in diretta

Giorgia Bonamoneta

4 Giugno 2022 - 15:37

condividi

Via all’estrazione annuale del maxi premio di 5 milioni di euro della Lotteria degli scontrini 2022. Sarà possibile verificate in diretta la vittoria del proprio scontrino. Ecco come e quando.

Lotteria degli scontrini 2022, estrazione annuale oggi: quanto si vince e come scoprirlo in diretta

A sorpresa è arrivata la notizia della data di estrazione annuale della Lotteria degli scontrini 2022. L’estrazione fa riferimento agli scontrini degli acquisti emessi nell’arco temporale di tutto il 2021. Fino alla mattina di oggi, sabato 4 giugno, il sito della Lotteria degli scontrini non annunciava nessuna estrazione, ma nella mattinata è stato reso noto che alle 21:30 ci sarà l’estrazione annuale del superpremio da 5 milioni di euro per il vincitore e 1 milioni di euro per gli esercenti che hanno emesso gli scontrini in tutto il 2021.

L’annuncio dei vincitori avverrà durante la partita tra Italia e Germania, tra il primo e il secondo tempo. Il calcio di inizio è previsto per le 20:45, ma il codice vincente si conoscerà soltanto nella pausa di metà partita. In seguito alla lettura del codice dello scontrino vincente, si dovrà accedere alla piattaforma riservata per verificare davvero la vittoria e iniziare la procedura di ritiro del premio, attiva per 90 giorni.

Se non ci vince il maxi premio non c’è comunque da disperare, infatti sul sito, subito sotto l’annuncio relativo all’estrazione del 4 giugno, c’è un conto alla rovescia per le prossime estrazioni mensili e settimanali, che avverranno a partire dal 9 giugno 2022. Quindi mancano solo 4 giorni e qualche manciata di ore all’estrazione di altri premi in denaro.

Lotteria degli scontrini 2022: l’estrazione annuale oggi (4 giugno)

Questa sera, sabato 4 giugno 2022, ci sarà l’estrazione dello scontrino vincente della Lotteria degli scontrini per decretare i fortunati che riceveranno il maxi premio di 5 milioni di euro, per un acquirente e di 1 milione di euro per un esercente. I vincitori saranno estratti in serata, durante la trasmissione della partita tra Germania e Italia, in onda a partire dalle 20:45.

Nella pausa di metà partita, tra primo e secondo tempo, sarà possibile ascoltare l’estrazione degli scontrini vincenti riferiti all’anno di acquisto 2021. Nel comunicato stampa ufficiale, che segue l’annuncio dell’estrazione degli scontrini vincenti, si legge che:

Questa iniziativa sarà la prima di una serie di attività congiunte tra l’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli e la Federazione Italiana Giuoco Calcio oggetto di un più ampio protocollo d’intesa che ha come obiettivo principale la difesa e la promozione dei valori di legalità.

Lotteria degli scontrini 2022: quanto si vince e come ricevere il premio

La Lotteria degli scontrini permette di vincere premi in denaro piuttosto alti e senza spendere euro in acquisto di biglietti e bigliettini vari. Infatti basta acquistare un prodotto e inserire il proprio codice durante l’emissione dello scontrino per ottenere uno scontrino valido all’estrazione dei premi settimanali, mensili e annuali.

Si possono vincere:

Lotteria degli scontrini Premio annuale Modalità di comunicazione
Acquirente 5 milioni di euro tramite PEC (se l’indirizzo di posta elettronica certificata è stato fornito nella sezione “area riservata”) ovvero tramite raccomandata AR all’indirizzo di residenza o al domicilio fiscale disponibile nell’Anagrafe nazionale della popolazione residente (ANPR) o in Anagrafe Tributaria
Esercente 1 milione di euro individuati sulla base del numero di partita IVA memorizzato nella banca dati “Sistema Lotteria”, tramite PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata disponibile sull’Indice Nazionale degli Indirizzi di Posta Elettronica Certificata (INI-PEC); tramite raccomandata AR al domicilio fiscale nel caso in cui l’indirizzo di posta elettronica certificata non risulti attivo o la casella risulti piena al momento della comunicazione

Chi possiede lo scontrino fortunato potrà verificare la vittoria nell’area riservata del portale della Lotteria degli scontrini direttamente questa sera. La nota di vittoria rimarrà visibile fino al ritiro del premio o fino alla scadenza dei 90 giorni, il tempo utile per reclamarlo.

Iscriviti a Money.it