Ecco chi sono le aziende più votate dal pubblico di Money.it nella categoria People’s dei Money Awards, il risconoscimento dedicato a startup innovative e aziende e-commerce.
La prima edizione dei Money Awards, il premio dedicato alle imprese ideato e promosso da Money.it in collaborazione con Creditsafe, ha voluto dare voce non solo alle aziende e ai professionisti del settore, ma anche al pubblico, risorsa fondamentale per ogni realtà imprenditoriale.
Per questo, oltre alla categoria principale dei Growth Money Awards, dedicata alle aziende con la maggior crescita di fatturato annuo, premiate sulla base dei dati di bilancio, e quella dei Future Money Awards, dedicata alle aziende con progetti di innovazione e sostenibilità valutati da una giuria di esperti, l’iniziativa ha dato spazio anche alla categoria speciale dei People’s Money Awards, in cui è stato il giudizio popolare a decretare la Miglior Startup Innovativa e il Miglior E-commerce 2025.
I requisiti di partecipazione erano i seguenti:
- per la categoria Startup, essere legalmente costituite e iscritte al registro delle startup innovative;
- per la categoria E-commerce, operare attività di commercio elettronico B2C.
Il pubblico ha potuto esprimere la propria preferenza online tra le aziende candidate. Ecco chi sono le due aziende più votate dagli utenti.
Miglior Startup Innovativa: Pack
Realtà più votata dal pubblico nella categoria Startup Innovative è risultata Pack S.r.l., People Development Platform che misura il potenziale dei dipendenti attraverso l’AI e crea programmi digitali di formazione per accelerarne la crescita.
A ritirare il premio Pietro Maria Picogna, CEO, Pino Mercuri, Head of Advisory Board e Andreina Lotto, Account, che ha dichiarato: “In Pack stiamo cambiando il mondo del People Developement aiutando le aziende a mappare, valutare e potenziare le competenze delle persone”.
Pack vince il premio Miglior e-commerce ai People’s Money Awards
In foto Maura Tomaselli, Marketing Manager Creditsafe Italia, Pino Mercuri, Head of Head of Advisory Board Pack, Andreina Lotto, Customer Success Specialist Pack, Petro Maria Picogna, CEO Pack, Flavia Provenzani, Direttore responsabile Money.it, Luca La Mesa, imprenditore e moderatore della serata.
leggi anche
Le eccellenze italiane dell’innovazione e della sostenibilità premiate ai Money Awards 2025
Miglior E-commerce: Temu
Per la categoria E-commerce, il pubblico ha espresso la sua preferenza per Temu, marketplace globale che si è affermato con successo in Italia, come ha ricordato Gaia Minotti, Senior Business Development Manager della società, durante il ritiro del premio: “Siamo molto orgogliosi di come stiamo collaborando con i venditori Italiani e continueremo a farlo con dedizione”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA