Le borse dell’estate: tre modelli imperdibili

17 Luglio 2022 - 11:33

condividi

Parola d’ordine: praticità. Dalle net bags agli intramontabili secchielli, ecco le borse più amate da sfoggiare in spiaggia, ma anche in città

Le borse dell'estate: tre modelli imperdibili

Diciamo la verità: le borse, di qualsiasi forma e dimensione, sono uno degli accessori più amati dalle donne. Dal lavoro al tempo libero, esistono modelli in grado di soddisfare tutti i gusti e tutte le esigenze, così da avere sempre a portata di mano la borsa più adatta.

Esattamente come accade per il guardaroba, anche per quanto riguarda le borse esistono poi modelli davvero intramontabili: si tratta di borse che, una volta acquistate, possono essere sfoggiate sempre, tutti gli anni, senza aver paura di andare “fuori moda”. Noi ve ne descriviamo tre, ideali soprattutto per il periodo estivo.

Borse in rafia

Da sempre è un accessorio immancabile nel guardaroba di ogni fashion victim. Un tempo sfoggiata principalmente nelle località più glamour (leggi St Tropez), oggi la borsa in rafia è infatti diventata un must anche per la città.

Il merito si deve alla cantante e attrice Jane Birkin: fu lei, passeggiando negli anni ’70 con un semplice cestino di paglia, a sdoganare questo accessorio, che da semplice borsa per il mare divenne in breve tempo una it bag.

Leggera ma allo stesso tempo capiente, si abbina alla perfezione sia a look da spiaggia (magari indossata su un copricostume), sia a scelte più chic, come un abito lungo, una jumpsuit dal taglio casual o un blazer colorato.

Ecco alcuni modelli selezionati per voi.

Borsa in paglia intrecciata, con scritta o pon pon, ideale per la spiaggia e il tempo libero

La Cesta Mare Camomilla Milano Punarau Rosa è in paglia intrecciata a mano e decorata con scritta ricamata «La vie en rose» in filo colorato

Realizzata in rattan di alta qualità, è adatta a tutti i tipi di abbigliamento e occasioni

Net bags

Sono uno degli accessori must have dell’estate. Pratiche e sostenibili, hanno conquistato proprio tutti, a partire dall’alta moda. Parliamo delle net bags, ovvero delle borse a rete.

Versione chic delle classiche sporte e borse a rete francesi (sì, quelle usate per andare al mercato!), in poco tempo sono diventate un accessorio irrinunciabile. E non solo in vacanza: così come è accaduto alle borse in paglia, anche le borse a rete hanno ormai invaso le città.

Punto di forza è sicuramente la praticità: comode e dallo stile vintage, sono leggerissime e capienti, così da poter contenere tutto quello che vi occorre. Il consiglio, tuttavia, è quello di inserire gli oggetti più piccoli (come chiavi o trucchi) in pratiche bustine o pochette, così da evitare che si possano impigliare nella rete o, peggio, che possano andare perdute.

Perfette da portare al mare, le net bags si possono sfoggiare sia di giorno che di sera e con qualsiasi outfit: colorate o in tinta unita, sono perfette da abbinare ai costumi interi per andare in spiaggia o per un aperitivo con le amiche, magari con un abito lungo o una gonna. Ma sono ideali anche per andare a fare la spesa o una passeggiata.

Qui di seguito, i modelli selezionati per voi

Semplice e alla moda, questa borsa può essere utilizzata non solo per fare la spesa, ma anche per il tempo libero

Resistente, pratico ed ecologico, questo modello è perfetto per la spiaggia e per un aperitivo

Realizzata a mano, è leggera, riutilizzabile ed eco-friendly

Bucket bag

Conosciuta con il nome di secchiello, la bucket bag è un passepartout per ogni stagione. Le sue origini risalgono al 1932: a idearla fu Louis Vuitton su richiesta di un produttore di Champagne, che voleva una borsa in grado di trasportare fino a 5 bottiglie di bollicine senza danneggiarle. Nacque così il primo secchiello, Noè: elegante e raffinato, fu realizzato in pelle e dotato di una chiusura a laccio.

Oggi la bucket bag è in cima alle classifiche delle borse più amate. Pratica, semplice ed elegante, è una borsa funzionale che si presta a tutte le occasioni: grazie alla sua capienza, la borsa a secchiello è infatti ideale anche come borsa da tutti i giorni, per occasioni di lavoro, per viaggiare, per il tempo libero.

Ecco alcuni modelli selezionati per voi

Capiente e funzionale, 100% Made in Italy, ha l’interno sfoderato con scomparti e taschini e chiusura con laccio in pelle

In pelle, l’Aurora Bucket Bag si abbina alla perfezione a qualsiasi outfit

In poliuretano, con tasca interna, scomparto con cerniera e tasca cellulare

Argomenti

# Moda

Iscriviti a Money.it