Lamborghini Huracan Evo Follow Me: foto, motore prestazioni

25 Giugno 2021 - 09:51

condividi

Veloce, grintosa e capace di prestazioni fuori dal comune: la Lamborghini Huracan Evo Follow Me sarà utilizzata nell’Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna.

Lamborghini Huracan Evo Follow Me: foto, motore prestazioni

Lamborghini Huracan Evo Follow Me è un esemplare unico. Si rinnova la collaborazione con l’Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna, la supercar modenese guiderà gli aerei in arrivo e partenza verso il piazzale di sosta e in fase di rullaggio.

Lamborghini Huracan Evo Follow Me sarà utilizzata nell’Aeroporto di Bologna fino al 7 Gennaio 2022.

Cuore della sportiva della Casa del Toro è un motore V10 aspirato da 5,2 litri, capace di una potenza massima di 640 cavalli a 8.000 giri al minuto per una coppia di 600 Nm a 6.500 giri al minuto.

Lamborghini Huracan Evo Follow Me con motore V10

La sua livrea è stata disegnata dal Centro Stile Lamborghini, una carrozzeria Verde Turbine Matt con grafica a scacchi Arancione Matt che rende omaggio ai mezzi operativi utilizzati per le manovre degli aeroplani. Sul cofano anteriore è presente la scritta “Follow Me in Our Beauty Country” con il tricolore italiano in vista.

Lamborghini Huracan Evo Follow Me

Visto il suo utilizzo immancabili i lampeggianti di segnalazione e un impianto radio collegato con la Torre di Controllo dell’Aeroporto.

Sotto il profilo delle prestazioni pure, la coupé italiana grazie ad un peso contenuto di 1.422 chili e a un rapporto peso / potenza di 2,22 kg / cv, brucia i 100 km/h con partenza da fermo in 2,9 secondi e i 200 km/h in 9 secondi. La sua velocità massima supera i 325 km/h.

Tramite il sistema di controllo ANIMA è possibile selezionare tre differenti modalità di guida:

  • Strada: per una dinamica di guida agile;
  • Sport: maggiore reattività del motore, sterzo, cambio e sospensioni;
  • Corsa: per un impiego in pista.

Lamborghini Huracan Evo Follow Me: massime prestazioni

Lamborghini Huracan Evo Follow Me

Al fine di esaltare il piacere di guida ma anche il controllo del veicolo, la supercar modenese è dotata di ruote posteriori sterzanti e di un ripartitore di coppia, il Torque Vectoring, in grado di ripartire la potenza sulla quattro ruote motrici.

Il nuovo sistema LDVI (acronimo di Lamborghini Dinamica Veicolo Integrata) dispone di un’unità centrale che supervisiona sul comportamento della vettura, grazie ad una serie di sensori di accelerazione e giroscopici posizionati in prossimità del suo baricentro.

LDVI è in grado di analizzare in tempo reale:

  • rollio;
  • beccheggio;
  • imbardata;
  • accelerazione laterale, longitudine e verticale.

Presenti anche sospensioni magnetoreologiche 2.0 e cercini lega Aesir da 20 pollici con pneumatici Pirelli P Zero.

Lamborghini Huracan Evo Follow Me

Il prezzo di listino è di 184.034 euro, tasse escluse.

Foto Lamborghini Huracan Evo Follow Me

Argomenti

Iscriviti a Money.it