Non solo iPhone 14: tutte le novità dell’evento Apple del 7 settembre

Redazione Tecnologia

06/09/2022

06/09/2022 - 15:28

condividi

Come sarà il nuovo iPhone 14? Qualche indiscrezione in attesa dell’evento di domani di Apple.

Non solo iPhone 14: tutte le novità dell'evento Apple del 7 settembre

Grande attesa per l’evento di domani, 7 settembre, dove saranno presentati i nuovi iPhone durante il consueto appuntamento di fine estate a Cupertino. Questa volta, dopo anni di lanci virtuali, l’evento si terrà anche in presenza. Ecco quali sono le principali anticipazioni (non ufficiali) per avere un’idea delle novità Apple in arrivo.

Sul lancio del nuovo iPhone 14, durante l’evento, non ci sono dubbi. Come sempre ci saranno quattro modelli, ma solamente di due dimensioni (6.1 e 6.7 pollici) e non tre come è successo negli ultimi anni. Secondo gli esperti non ci sarà un iPhone 14 mini e quindi il catalogo dovrebbe avere due modelli standard e due Pro, entrambi in versione normale e Max.

Si prevede che Apple introdurrà diversi nuovi Mac e almeno due iPad nel 2022, ma non succederà domani. Solitamente l’azienda organizza un evento ad hoc, e verosimilmente dovrebbe tenersi in ottobre.

Il nuovo iPhone 14

Non ci saranno, almeno secondo le indiscrezioni e le analisi degli esperti, grandi novità: i due modelli di base dovrebbero essere molto simili a quelli attuali, il design dovrebbe rimanere invariato con il consueto notch e i bordi piatti e anche all’interno pochissime novità. Stesso comparto fotografico e processore, ma anche stessa batteria. Stando a quanto si conosce fino ad ora l’iPhone 14 sembrerebbe molto simile al suo predecessore.

Grande attesa per i modelli Pro. Qui le differenze dovrebbero e potrebbero essere più marcate rispetto ai modelli attualmente in produzione. Le ipotesi sono: design rivisto, chip più potente e fotocamere migliorate. Potrebbe trattarsi di un nuovo cambio di rotta e di strategia per Apple che ha sempre mantenuto lo stesso processore su tutti i modelli della famiglia, ma da domani le cose potrebbero cambiare.

Sono previsti nuovi colori: il viola che dovrebbe prendere il posto del rosa sui modelli standard e del blu sui Pro.

Display always-on

Tra le novità in arrivo domani durante l’evento di Cupertino anche l’annuncio del supporto per il display always-on, che permetterà di vedere notifiche e informazioni anche quando il dispositivo è spento. Si tratterà di una caratteristica originale e distintiva dell’iPhone 14 Pro e Pro Max che avranno una tecnologia aggiornata.

Il nuovo iPhone non avrà una porta Usb-C, ma ancora la connessione Lighting, sia pure aggiornata per supportare trasferimento dati a velocità maggiore. Perché Apple si converta allo standard universale ci sarà dunque da aspettare e d’altra parte le normative europee lo consentono.

Argomenti

# iPhone
# Apple

Iscriviti a Money.it