Sponsorizzato

Incertezza economica e risparmi congelati: BNL BNP Paribas al fianco degli investitori

Redazione

27/06/2022

01/07/2022 - 16:42

condividi

Scopri come trovare un partner di fiducia per investimenti e consulenza finanziaria dedicata, con soluzioni innovative e sostenibili.

Incertezza economica e risparmi congelati: BNL BNP Paribas al fianco degli investitori

L’economia italiana è oggi più che mai dominata da una sostanziale incertezza: sentimento che si riflette in primis sui risparmiatori e sulle imprese, che avvertono la necessità di farsi guidare da un partner finanziario affidabile, serio ed aperto al futuro.

La pandemia prima ed il conflitto tra Russia ed Ucraina poi hanno inflitto un duro colpo anche al nostro Paese, direttamente o indirettamente. Il momento è delicato ed è per questo che si avverte, oggi più che mai, il bisogno di trovare un partner adeguato.

BNL BNP Paribas, in un periodo storico così delicato e complesso, offre una consulenza all’avanguardia, con diversi modelli di consulenza pensati per ogni tipologia di clientela.

Diventare il compagno di fiducia dei clienti

Sfruttare appieno le nuove tecnologie per offrire ai clienti un’esperienza che sia il più possibile user friendly ed agile è sicuramente uno dei primi passi che è stato compiuto dal Gruppo ma non solo. BNL BNP Paribas punta anche sull’offrire consulenze sempre più specialistiche e personalizzate ai clienti, che oggi più che mai necessitano di trovare un partner finanziario di fiducia. Come ha precisato Alessandro Carnicelli, responsabile del mercato Private Banking di BNL BNP Paribas:

“La nostra ambizione è ascoltare le esigenze dei nostri clienti, contribuendo con competenza e visione alla realizzazione dei loro progetti di vita, personali e professionali, ancor di più in questo scenario di mercato complesso e non semplice da interpretare”.

L’obiettivo del gruppo è quello di incentivare uno sviluppo e promuovere investimenti che portino ad una crescita economica sostenibile della clientela, che potrà riflettersi positivamente sull’intero Paese. Oggi più che mai è il momento di intraprendere strategie mirate e sbloccare quei capitali rimasti congelati troppo a lungo nei conti correnti puntando su scelte progettuali che guardano al futuro.

Sostenibilità: BNL BNP Paribas come partner per investimenti ESG

BNL BNP Paribas si presenta oggi più che mai agli investitori come un partner fondamentale per uscire dal periodo di incertezza che riguarda l’economia italiana, ponendosi tre obiettivi chiari:

  • affiancare i propri clienti fornendo loro consulenti finanziari di alto livello, che sappiano guidarli verso investimenti sostenibili;
  • sviluppare soluzioni tecnologicamente innovative, per non farsi trovare impreparati nel prossimo futuro ed offrire strumenti di ultima generazione per una gestione più snella, flessibile e personalizzata da parte dei clienti del proprio patrimonio;
  • favorire lo sviluppo di un’economia sostenibile, sostenendo i clienti che attraverso la trasformazione del proprio business o il proprio patrimonio, vogliono avere un impatto positivo sul Pianeta.

Lo spiega in modo chiarissimo Antonio Di Lorenzo, Responsabile del Mercato Retail di BNL BNP Paribas, quando afferma che l’obiettivo è quello di “accompagnare i nostri clienti ad investire in modo consapevole, con uno sguardo positivo sul futuro affinché con i loro risparmi siano artefici del cambiamento. Vogliamo essere i loro compagni di fiducia...supportarli con la nostra consulenza personalizzata e l’expertise di un Gruppo come BNP Paribas. Siamo convinti che sia possibile generare potenziali rendimenti a lungo termine contribuendo anche alla transizione energetica, alla sostenibilità ambientale e ad un sistema finanziario più inclusivo”.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.