Il mondo avrà ancora bisogno di molto gas (e per decenni)

Violetta Silvestri

24/06/2023

Il gas naturale è in pieno sviluppo: la materia prima energetica è destinata a dominare ancora per molto il settore e la domanda di combustibile. Cosa aspettarsi e chi sta guadagnando con il gas.

Il mondo avrà ancora bisogno di molto gas (e per decenni)

Il gas naturale è qui per restare e la domanda globale di questa materia prima energetica non si allenterà nel breve periodo.

Così la pensano i maggiori attori dei combustibili fossili, che stanno rendendo chiaro il messaggio: la transizione verso un futuro verde richiederà molto più gas naturale. Nello specifico, da Shell a Chevron, i principali produttori mondiali intendono accelerare gli investimenti nel carburante.

La Cina continua a firmare accordi per l’acquisto di gas naturale liquefatto oltre il 2050, con gli importatori europei non molto indietro. Gli Stati Uniti stanno andando avanti con nuovi progetti che li renderanno il principale esportatore mondiale di Gnl per il prossimo futuro. [...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.