iPhone 7 e Samsung Galaxy S7: anticipazioni a confronto e data di uscita

Simone Micocci

19 Novembre 2015 - 11:57

condividi

iPhone 7 e Samsung Galaxy S7: anticipazioni, data di uscita e novità degli smartphone più attesi del 2016.

iPhone 7 e Samsung Galaxy S7: anticipazioni a confronto e data di uscita

Continuano le anticipazioni sui nuovi iPhone 7 e Samsung Galaxy S7. Il mercato degli smartphone è in continua evoluzione, per questo gli utenti sono già in attesa che escano i nuovi iPhone 7 e Samsung Galaxy S7, dei quali cercano di scoprire le anticipazioni.

Gli smartphone più venduti del momento sono l’iPhone 6s e il Samsung Galaxy S6 Edge ed entrambi hanno avuto molto successo in tutto il mondo. Adesso che l’interesse intorno a questi due dispositivi sembra affievolirsi, gli appassionati desiderano sapere qualche anticipazione su quelli che saranno gli smartphone più attesi del 2016: il Samsung Galaxy S7 e l’iPhone 7.

Al momento online ci sono molte anticipazioni sul Samsung Galaxy S7 e sull’iPhone 7 anche se probabilmente non tutte corrispondono alla verità. Ciò che però interessa di più agli appassionati è la data di uscita dei nuovi smartphone, in quanto non vedono l’ora di acquistarli.

iPhone 7 e Samsung Galaxy S7: data di uscita

Quando esce l’iPhone 7? E il Samsung Galaxy S7? Ancora non ci sono notizie ufficiali riguardo alla data di uscita di questi due smartphone, tuttavia possiamo anticiparvi che non sarà la stessa per tutti e due.

Infatti, il Samsung Galaxy S7 dovrebbe uscire entro i primi sei mesi del 2016 e a differenza degli anni scorsi sarà disponibile da subito anche nella versione Plus. L’iPhone 7 invece dovrebbe uscire a settembre del 2016, nonostante qualcuno sia convinto che la Apple decida di anticiparne l’uscita a prima dell’estate così da contrastare le vendite del nuovo Samsung Galaxy S7. Questo in realtà si scontra con un’altra anticipazione concernente a Apple, ovvero quella per cui presto potrebbe uscire uno smartphone con le stesse caratteristiche dell’iPhone 6s ma più economico: l’iPhone 6c.

iPhone 7 e Samsung Galaxy 7: anticipazioni a confronto

Come confermato dall’analista Ming-Chi Kuo la Apple avrebbe scelto di non cambiare la tipologia del display dell’iPhone 7, che quindi sarà ancora un IPS LCD con retroilluminazione a LED. Anche lo schermo del Samsung Galaxy S7 non dovrebbe subire variazioni, quindi potrebbe trattarsi ancora del Quad HD Super AMOLED che ha stupito tutti per nitidezza e luminosità delle immagini.

Novità importanti invece ci saranno sul fronte design: infatti, secondo le ultime anticipazioni, la Apple avrebbe deciso di eliminare il tasto fisico Home e posizionare il Touch ID direttamente sotto il display. Il design verrebbe rivoluzionato, con l’iPhone 7 che potrebbe essere molto più elegante rispetto ai modelli precedenti.

Anche la Samsung avrebbe deciso di modificare il design del nuovo smartphone, che tuttavia dovrebbe essere disponibile ancora nella versione Edge con lo schermo ricurvo in entrambi i lati. La novità più importante dovrebbe riguardare i materiali utilizzati per il nuovo Samsung Galaxy S7: nel dettaglio, la scocca non dovrebbe essere più in alluminio, ma in magnesio.

Nelle ultime ore si è diffusa un’anticipazione molto importante riguardo al comparto fotocamera del Samsung Galaxy S7. La Samsung avrebbe deciso di inserire un nuovo sensore per la fotocamera che sarà da 16 Megapixel e utilizzerà non più un modello di colori RGB, ma RWB. La Apple risponderà con una fotocamera molto migliorata che potrebbe persino raggiungere i livelli di una reflex.

Uno dei problemi più grandi che le due aziende devono risolvere è la batteria, poiché gli utenti ancora si lamentano del fatto che l’autonomia dei due smartphone (iPhone 6s e Samsung Galaxy S6) è troppo bassa.

Probabilmente l’iPhone 7 e il Samsung Galaxy S7 avranno una batteria con una capacità maggiore, in modo da risolvere questo annoso problema. La conferma riguardo alle intenzioni della Apple di migliorare la batteria arriva da Gene Munster, un’analista vicino all’azienda di Cupertino. Secondo lui, il nuovo iPhone 7 sarà lo smartphone con cui la Apple risolverà il problema della batteria, che potrebbe avere una capacità superiore ai 3000 mAh. Sulla batteria del Samsung Galaxy S7 invece non ci sono ancora notizie, ma vi terremo aggiornati.

Iscriviti a Money.it