iPhone 6s e iPhone 6: quali sono i migliori giochi disponibili su App Store?

Simone Micocci

16 Settembre 2015 - 10:00

condividi

iPhone 6s e iPhone 6: ecco la lista dei migliori 8 giochi disponibili su App Store. Lara Croft, Pokemon e Pacman, i personaggi più amati da grandi e bambini sbarcano sugli smartphone Apple.

iPhone 6s e iPhone 6: quali sono i migliori giochi disponibili su App Store?

Nell’App Store ci sono talmente tanti giochi che alcune volte è molto difficile scegliere quale scaricare.

I giochi disponibili per i dispositivi Apple sono caratterizzati da una grafica molto bella, e con l’arrivo nel nuovo iPhone 6s la qualità dei giochi continuerà a migliorare.

Infatti, il nuovo smartphone della Apple, l’iPhone 6s, ha un processore con chip A9 a 64-bit, con GPU M9 integrata.

Per merito del nuovo chip, che la stessa Apple definisce come “il più evoluto che uno smartphone abbia mai avuto”, il nuovo iPhone 6s è in grado di offrire prestazioni fino al 70% più veloci di quelle di un computer desktop.

La GPU del nuovo iPhone 6s, invece, è più veloce del 90%, e questa caratteristica si può notare specialmente nei giochi con tanti elementi grafici.

Alcuni giochi hanno una grafica molto pesante e solamente gli smartphone più evoluti sono in grado di farli girare in modo fluido e senza interruzioni; sia l’iPhone 6 sia il nuovo iPhone 6s sono dotati di un’unità di elaborazione grafica molto potente, quindi giocare con questi smartphone offre un’esperienza visiva unica.

Purtroppo, dovremo aspettare ancora qualche mese prima di ammirare di persona la grafica del nuovo iPhone 6s, poiché il nuovo smartphone arriverà in Italia solamente nel mese di novembre.

Momentaneamente, per giocare con i migliori giochi per IOS, consigliamo di utilizzare l’iPhone 6 o l’iPad Air 2, poiché sono i dispositivi Apple che hanno la GPU migliore.

Quali sono i migliori giochi disponibili su App Store? Ci sono molti giochi disponibili per l’iPhone 6; alcuni puntano principalmente sulla grafica spettacolare e sugli effetti visivi di forte impatto, mentre altri puntano maggiormente sul gameplay.

Dovendo stilare una lista degli 8 migliori giochi per iPhone 6 e iPhone 6s bisognerà tener conto di tutte e due le caratteristiche, cercando di favorire quei giochi che le hanno entrambe.

Gli 8 migliori giochi per iPhone 6 e iPhone 6s

Unkilled
Unkilled è un gioco sparatutto basato su un’impostazione grafica in prima persona. In questo gioco vestiremo i panni di un eroe che deve salvare la città da un’invasione di zombie.

Per completare l’incarico, il nostro eroe dovrà compiere alcune missioni difficilissime, nelle quali si possono utilizzare una notevole varietà di armi.
La grafica di Unkilled è molto fluida e dettagliata, ed anche i controlli del touch sono molto efficaci.

Angry Birds 2
Visto l’enorme successo ottenuto con Angry Birds, la Rovio ha deciso di produrre una seconda edizione del gioco in cui gli uccelli vengono catapultati per distruggere i loro rivali maiali.

Nel nuovo Angry Birds 2 la grafica è stata migliorata, e anche il gameplay è stato perfezionato.

Tuttavia, la trama rimane sempre la stessa: alcuni maiali hanno rubato le uova agli uccelli, e questi cercano di recuperarle.

L’unico modo per recuperare le uova perdute è distruggere gli edifici in cui si sono rifugiati i maiali, e per farlo, gli uccelli devono lanciarsi da una catapulta.

Il nostro compito è di trovare la giusta angolazione di lancio cercando di distruggere il maggior numero di maiali.

Happy Wheels
Happy Wheels è il gioco che ha reso famoso Favij, uno degli Youtubber con il maggior numero di visualizzazioni.

In questo gioco dovremo aiutare dei personaggi che guidano degli strani veicoli a superare alcuni scenari particolari.

Portare a termine questo tragitto è quasi impossibile, e molto spesso il nostro personaggio finisce per farsi molto male.

Favij era solito riprendersi mentre giocava a questo gioco, e spesso commentava in modo esilarante i suoi fallimenti. Questi video sono stati caricati su Youtube, così il ragazzo è riuscito a farsi apprezzare dal pubblico del web per la sua simpatia, diventando l’idolo di molti teeneger.

Consigliamo questo gioco solamente a un pubblico adulto poiché, nonostante sia molto divertente, al suo interno ci sono immagini violente.

Pokemon Shuffle
Pokemon Shuffle è stato uno dei giochi per Nintendo 3DS più scaricati, con ben 4,5 milioni di download.

Visto il successo del gioco, la Nintendo ha deciso di crearne una versione mobile scaricabile gratuitamente dall’App Store.

Pokemon Shuffle Mobile è un videogioco rompicapo in cui i protagonisti sono i simpatici animaletti protagonisti della fortunata serie giapponese.

Lo scopo del gioco è di far scomparire più Pokemon possibili cercando di raggrupparli in linee orizzontali e verticali. Ogni volta che avremo terminato il quadro di gioco avremo la possibilità di catturare un nuovo Pokemon, che potrebbe tornarci utile per i livelli successivi.

Un altro gioco dei Pokemon compatibile con gli smartphone IOS e Android arriverà nel 2016: Pokémon GO sarà il primo gioco dedicato al mondo dei simpatici animaletti ad utilizzare la tecnologia della realtà aumentata.

Prune
Prune è un puzzle game rilassante e con una grafica sorprendente.
Prune è molto istruttivo per i bambini, poiché in questo gioco dovremo seguire le fasi di crescita di un albero, dalla nascita fino alla prima fioritura.

Durante questo percorso bisognerà sostenere lo sviluppo dell’albero, potandolo e aiutandolo a raggiungere la luce solare.

Nei vari scenari di gioco bisognerà evitare alcuni ostacoli, e solo dopo la nascita dei primi fiori avremo completato il livello.

Tra le caratteristiche che rendono questo gioco molto bello, c’è anche l’ottimo accompagnamento musicale.

Pacman 256
La storia del nuovo gioco di Pacman è molto divertente: nell’edizione originale del primo gioco di Pacman, un errore del codice causava un’interruzione improvvisa dell’ultimo livello del gioco, la mappa 256.

La Bandai, in collaborazione con la Hipster Whale, ha deciso di omaggiare il Pacman originale nell’anno del suo trentacinquesimo anniversario, creando un gioco ispirato all’errore del codice nella mappa 256.

Lo scopo del gioco è sempre lo stesso: una pallina gialla deve nutrirsi cercando di non farsi colpire dai fantasmi colorati; nel nuovo Pacman 256, però, c’è un’ulteriore difficoltà, data dall’interruzione della mappa causata dall’errore del codice.

Sky Safari 2
Sky Safari 2 è un gioco endless runner a scorrimento orizzontale.

La prima versione di questo gioco ha avuto un grande successo, essendo stata scaricata da ben 140 milioni di utenti.

In Sky Safari 2 la casa del nostro personaggio è stata distrutta da una valanga, ma lui è riuscito a salvarsi rifugiandosi sul tetto della sua abitazione.

Il nostro scopo è di farlo allontanare il più possibile dalla valanga, utilizzando il tetto della sua casa come se fosse uno slittino.

A differenza della prima versione, nel nuovo Sky Safari 2 è presente un altro personaggio e tre nuovi scenari.

Lara Croft GO
La protagonista di questo gioco è l’eroica avventuriera della saga di Tomb Raider, Lara Croft.
In Lara Croft GO il nostro compito è di guidare la famosa archeologa durante l’esplorazione delle rovine di un’antica civiltà. Durante questo percorso dovremo cercare di scoprire segreti nascosti evitando di cascare nelle trappole disseminate lungo il percorso.
Tuttavia, Lara Croft GO non è un classico gioco di avventura, bensì è un puzzle game in cui dovremo utilizzare il nostro ingegno per passare al livello successivo.

La grafica del gioco è ben curata, ma è necessario sottolineare che al momento i livelli disponibili non sono molti.

Argomenti

# iPhone
# iOS

Iscriviti a Money.it