Come gli earnings del Q4 potrebbero ribaltare la situazione

Tommaso Scarpellini

16 Gennaio 2023 - 16:10

condividi

I dati del quarto trimestre si aprono con il settore bancario che non mostra segni di rallentamento. Le principali preoccupazioni sono rivolte al settore tecnologico. Cosa aspettarsi dai dati del quarto trimestre?

Come gli earnings del Q4 potrebbero ribaltare la situazione

Come da consuetudine il settore bancario dà il via alla parte interessante dei dati del Q4 mostrando fin da subito valori divergenti rispetto le aspettative degli analisti. L’attenzione sembra rivolta verso il comparto tecnologico che da mesi comunica segnali di rallentamento. Cosa aspettarsi dai mercati?

La stagione degli utili del Q4 si è aperta destando subito stupore fra gli analisti. Le prime società bancarie hanno comunicato i dati sull’utile e il fatturato venerdì 13 gennaio: JPMorgan, Wells Fargo, Bank of America e Citi hanno battuto le aspettative sugli utili. Martedì 17 invece è il turno di Goldman Sachs e Morgan Stanley. A seguire le big-tech: questo mese sono previsti gli utili di Netflix e Tesla. Il comparto bancario e il tecnologico sono difatti i due settori su cui la maggior parte degli analisti preferisce concentrare la propria attenzione. Questo perché in un contesto di rallentamento economico i suddetti settori sono i primi a mostrare difficoltà economiche. Molte società hanno infatti già comunicato la propria intenzione di ridimensionare la propria forza lavoro per salvaguardare i margini aziendali. [...]

Contenuto riservato agli abbonati

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Abbonati ora

A partire da € 2,99 a settimana

​ ​

Nessun commento

Gentile utente,
per poter partecipare alla discussione devi essere abbonato a Money.it.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.