GameStop: un’opportunità di investimento o un gioco d’azzardo?

Simone Mordenti

14/05/2024

Roaring Kitty riaccende l’interesse per GameStop. Con un aumento del 400% l’investimento in azioni GameStop è ancora una scommessa redditizia?

GameStop: un’opportunità di investimento o un gioco d’azzardo?

Il mercato azionario è noto per le sue sorprese. Eventi imprevisti possono scuotere interi settori, lasciando anche gli investitori più esperti perplessi. Oggi analizziamo un caso simile con la drammatica resurrezione di GameStop (simbolo GME), una società il cui destino è diventato strettamente legato alla comunità degli investitori online.

L’Ascesa e la Caduta di GameStop

Negli ultimi diciotto mesi, GameStop è stata un emblema di un mercato orso brutale. Dopo aver raggiunto un picco di 48 dollari nell’agosto 2022, il titolo ha intrapreso una discesa apparentemente interminabile, perdendo l’80% del suo valore entro aprile 2024. Gli investitori esausti hanno visto GME scendere sotto i 10 dollari per azione, un lontano ricordo dei giorni frenetici del 2021. Sembrava destinata a una lenta scomparsa, ma poi qualcosa di inaspettato è accaduto. [...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Fa bene il Governo a vendere ulteriori quote di ENI?

Fai sapere la tua opinione e prendi parte al sondaggio di Money.it

Partecipa al sondaggio
icona-sondaggio-attivo