Una “sosta gourmet” da Fico per scoprire tutta l’Italia del cibo

9 Agosto 2022 - 09:30

9 Agosto 2022 - 11:59

condividi

I viaggiatori in partenza o al ritorno dalle mete turistiche possono concedersi una vacanza nella vacanza presso Fico Eataly World.

Una “sosta gourmet” da Fico per scoprire tutta l'Italia del cibo

Un’estate affollata, quella del 2022: oltre 27 milioni di italiani stimati in viaggio. Lo stesso volume pre-pandemia, ma con una particolarità: nove viaggiatori su dieci sceglieranno località nostrane per le proprie vacanze, soprattutto in virtù di una diminuzione del budget a disposizione e della durata del viaggio. Viaggio che prevede, comunque, tappe per rifocillarsi e gustare le bontà locali.

Il parco Fico Eataly World, sito vicino alla principale arteria autostradale di Bologna, facilita tutti i vacanzieri golosi nella ricerca di un punto dove fermarsi e rifocillarsi. Il parco offre, oltre al biglietto gratuito per i bambini, tante proposte gastronomiche che spaziano dallo street food ai ristoranti rappresentativi delle cucine italiane.

Una tappa indispensabile per i viaggiatori che vogliono concedersi una “sosta gourmet” e approfittare della presenza di Consorzi di tutela, 26 tra ristoranti e street food, 30 attrazioni, fabbriche di produzione, giostre e padiglioni multimediali, una fattoria urbana, un luna park e tanti spazi verdi in cui rilassarsi all’ombra di frutteti, vigneti e uliveti.

Fico propone anche un percorso con 4 degustazioni tra le varie specialità regionali, e per i più intraprendenti propone un corso pratico dedicato a pasta, pizza, gelato, vino e mortadella, tenuto dagli chef del parco.

I viaggiatori della settimana di ferragosto troveranno il parco aperto. È infatti previsto un calendario di aperture straordinarie: da giovedì 11 a domenica 21 agosto.

Argomenti

# Italia

Iscriviti a Money.it