Non hai ancora provato Google Gemini AI Pro? C’è una nuova promozione che ti permette di attivarlo gratuitamente per un anno, ecco che cosa devi fare.
Google Gemini è oggi uno dei principali punti di riferimento per qualsiasi utente che voglia sfruttare l’intelligenza artificiale. In particolare, grazie ai tanti aggiornamenti e alle funzionalità inedite che sono state introdotte all’interno del chatbot di Big G. Basti pensare al recente Nano Banana, un modello di generazione delle immagini che dà la possibilità di modificare foto mantenendo intatti i lineamenti del volto.
Per poter godere dell’offerta completa e di tutti gli strumenti messi a disposizione, è però necessario avere l’abbonamento ad AI Pro. Con un costo mensile o annuale, Google dà la possibilità di accedere all’intera suite di strumenti del suo pacchetto, con tanto di memoria cloud inclusa. Forse non ne eri a conoscenza, ma esiste anche una promo dedicata che permette di riscattare un anno di piano gratuitamente.
leggi anche
Google rinnova completamente Chrome con l’intelligenza artificiale e dà il benvenuto a Gemini

Come ottenere 1 anno di Gemini AI Pro gratis
C’è una nuova offerta di Google che non puoi proprio lasciarti scappare. Se sei uno studente, Big G ha pensato a una promozione per poter usufruire di Gemini AI Pro gratis per un anno. Il piano proposto include 2 TB di Google One e dà accesso al modello 2.5 Pro, al Deep Research 2.5 Pro e alla generazione video con Veo 3 Fast. Ma non solo, perché c’è anche modo di integrare l’AI su Gmail o Docs, nonché sull’app di ricerca e annotazione NotebookLM.
Abbonarsi è molto semplice. Tutto quello che bisogna fare è accedere a questa pagina e poi fare clic su “Verifica idoneità”. Ti verranno chieste alcune informazioni per verificare il tuo status di studente, così da poter usufruire della promozione.
Superato questo step, per concludere sarà sufficiente inserire i tuoi dati bancari e riscattare la promo. Ti ricordiamo che, trattandosi di una prova, al termine dei 12 mesi parte in automatico l’addebito di 21,99 euro al mese per l’abbonamento. Se non sei interessato, ricordati di disattivare il rinnovo automatico per tempo. Devi infine sapere che si tratta di un’offerta limitata, per attivarla c’è tempo fino al prossimo 9 dicembre.
Cosa include Gemini AI Pro
L’abbonamento a Google Gemini AI Pro porta con sé una lunga serie di novità e di strumenti da provare. Innanzitutto, l’app dell’intelligenza artificiale si aggiorna con i modelli più avanzati, tra cui 2.5 Flash, 2.5 Pro, Imagen 4 per la generazione di immagini, Deep Research, Gemini Live, Canvas e Gem.
Sono inclusi anche 1000 crediti AI mensili da utilizzare per la generazione di video su Whisk e Flow. Il primo permette di creare video da immagini con Veo 3, il secondo dà la possibilità di generare da zero scene e storie cinematografiche.
Trovi poi, come detto, l’assistente di ricerca e scrittura Notebook LM, l’integrazione di Gemini nelle principali app di Google (Gmail, Documenti, Vids ecc.), il piano standard di Google Home Premium con 30 giorni di cronologia degli eventi e ben 2 TB di spazio d’archiviazione extra per Foto, Drive e Gmail.
© RIPRODUZIONE RISERVATA