Quattro aree con risultati insufficienti (Tv, elettrodomestici da cucina, dispositivi industriali e meccatronica) stanno affrontando una bassa redditività e prospettive di crescita poco chiare.
C’era un periodo in cui Panasonic dominava il mercato mondiale dell’elettronica e aveva conquistato i cuori dei consumatori occidentali.
Tra la fine degli anni Ottanta e ai primi del Duemila questa azienda giapponese era al top per quanto riguardava la vendita di televisori, registratori VHS, radio, fotocamere digitali, sistemi audio, batterie e altri dispositivi. È stata anche una delle prime a rendere i lettori CD portatili un prodotto di massa amati e usati da milioni di giovani.
Oggi i tempi d’oro sembrano sempre più appartenere al passato. Il colosso nipponico sta infatti pianificando di ridurre di migliaia di unità alcune linee di business in difficoltà oltre che tagliare la sua forza lavoro. L’obiettivo? Riorientarsi verso un’era tecnologica non più dominata dall’elettronica tradizionale. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA