eToro: Criptoasset sempre più diffusi nonostante la volatilità

Ufficio Studi Money.it

15 Luglio 2021 - 13:22

condividi

In scia di prezzi che rispetto a qualche mese fa sono a sconto, l’interesse degli operatori per i Criptoasset è più vivo che mai. Si tratta di una componente sempre più presente nei portafogli di investimento.

eToro: Criptoasset sempre più diffusi nonostante la volatilità

Nonostante l’attuale fase, quello che si è chiuso da poco è stato un trimestre da record per i Criptoasset: il Bitcoin ha toccato un nuovo massimo storico sopra 64 mila dollari, Ethereum è salito sopra i 4 mila dollari e diverse nuove cripto sono entrate nei portafogli degli investitori.

Ovviamente, e gli attuali prezzi sono lì a ricordarcelo, si tratta di un settore che continua a presentare un elevatissimo livello di volatilità che, con tutta probabilità, continuerà a farci compagnia anche in futuro.

A dispetto di questo, come rilevato da Yoni Assia, Co-Fondatore e Chief Executive di eToro, “è interessante notare che sempre più investitori tradizionali sono esposti al mercato cripto all’interno di un portafoglio diversificato”.

Criptoasset: un ecosistema in continua evoluzione

L’ecosistema dei Criptoasset sta crescendo e si sta sviluppando rapidamente: le società di mining e di storage, gli exchange, le società di pagamenti, quelle settore del finanziario e assicurativo stanno incrementando la loro esposizione al mondo Cripto.

Fai trading ora con eToro Demo gratuita

Secondo i numeri elaborati da The Block Research, nel 2021, rispetto ad un anno fa, abbiamo assistito al doppio di operazioni di Venture Capital di grandi dimensioni.

eToro ha recentemente partecipato alla Miami Bitcoin 2021 Conference, il primo grande appuntamento sul mondo delle Cripto dall’inizio della pandemia.

“Via via che le Cripto diventano sempre più diffuse, il pubblico continua a crescere e rappresentanti delle istituzioni finanziarie tradizionali partecipano alla Miami Bitcoin Conference e probabilmente parteciperanno agli altri appuntamenti di questo genere in futuro”, continua il Ceo di eToro.

“Recentemente abbiamo varato il nuovo BitcoinWorldWide CopyPortfolio, realizzato per garantire agli investitori un’esposizione diversificata all’ecosistema del Bitcoin”. Si tratta di uno strumento che include un’ampia gamma di società quotate che sono coinvolte nella catena di valore del Bitcoin con in più una parte di portafoglio allocata direttamente in BTC.

eToro considera nella catena del valore del Bitcoin aziende operative nel mining, nei semiconduttori, nei pagamenti, nello scambio, nella custodia e nel settore assicurativo.

Ultimamente eToro ha aggiunto sulla sua piattaforma Criptoasset come Chainlink (LINK), Uniswap (UNI), Dogecoin (DOGE), Decentraland (MANA), Compound (COMP), Aave, YFI, Algorand (ALGO), Polygon (MATIC) e Basic Attention Token (BAT).

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.