Dritto e Rovescio: come scrivere a Del Debbio

Elisa Corpolongo

20/05/2021

28/05/2021 - 16:03

condividi

Come contattare Paolo Del Debbio di Dritto e Rovescio, la trasmissione di Rete 4 che ormai è un appuntamento fisso per temi di attualità e politica.

Dritto e Rovescio: come scrivere a Del Debbio

Ciò che tutti sappiamo è che la trasmissione Dritto e Rovescio che va in onda su Rete 4 è ormai diventata un must per gli appuntamenti di attualità e politica e chiunque ne voglia restare al corrente in maniera costante.

Non tutti sanno, però, come scrivere un messaggio o una email a Paolo Del Debbio per comunicare direttamente con la redazione della trasmissione di Rete 4 e raccontare la propria storia. Vediamo quindi come fare per scrivere a Dritto e Rovescio e quando conviene farlo.

Conviene scrivere a Dritto e Rovescio durante la diretta o in differita?

Entrambe le vie possono essere valide. Contattare la trasmissione di Rete 4 può avvenire, infatti, sia in differita sia in diretta per commentare da telespettatore. In un caso o nell’altro, ci sono diversi modi per mettersi in contatto con Del Debbio.

Tutto sta nel vedere qual è il modo migliore se si vuole commentare in diretta un argomento specifico o se invece si vuole proporre una lettera più lunga al di fuori dell’orario di trasmissione.

Nel primo caso, commentare durante la trasmissione sarà senz’altro la via migliore. Tuttavia, è possibile anche scrivere al di fuori dell’orario di trasmissione.

Come scrivere a Del Debbio di Dritto e Rovescio sui social

La fortunata trasmissione Dritto e Rovescio di Rete 4 si occupa di attualità con temi che vanno dalla cronaca alla politica e, inevitabilmente, toccano l’argomento Covid-19.

Proprio per l’imprinting sull’attualità, la trasmissione fornisce la possibilità a tutti i telespettatori che la seguono di contattare la redazione sia durante la diretta televisiva, che va in onda ogni giovedì su Rete 4 in serata, sia in differita tramite diversi canali.

Una prima via per contattare il programma è l’utilizzo di canali social. Per commentare in diretta la trasmissione, si può usare Twitter, commentando sull’account ufficiale di Dritto e Rovescio. Un’alternativa ai tweet è Facebook. Infatti, esiste una pagina ufficiale di Del Debbio anche su questa piattaforma.

In tempo reale, la pagina di Twitter è senza dubbio più pratica rispetto a Facebook, che può comunque essere usato per commentare con comodità o anche per inviare messaggi in privato anziché post pubblici.

Come parlare direttamente con Del Debbio

Si può tentare anche un’altra via che bypassa la redazione di Dritto e Rovescio.

Per provare a contattare direttamente Paolo Del Debbio è possibile entrare in contatto con lui attraverso i canali universitari. Infatti, stando a quanto riporta il sito della IULM, Del Debbio ha una email come docente (paolo.deldebbio@iulm.it).

Tuttavia, non è sicuro - anzi, probabilmente è davvero quasi impossibile - che Del Debbio risponda a contenuti inerenti la trasmissione attraverso la propria email universitaria, che dovrebbe - ed è - riservata a scopi didattici.

Le vie migliori, quindi, rimangono i social. Dato che le pagine ufficiali di questi ultimi sono costantemente monitorati dalla redazione, sarà certamente più probabile che il messaggio venga ricevuto.

Argomenti

# TV

Iscriviti a Money.it