Come comprare PlayStation 5 su invito su Amazon: ecco come funziona il nuovo sistema

Giulia Adonopoulos

8 Giugno 2022 - 16:41

condividi

Amazon ha lanciato il programma invite-only per acquistare PS5 e Xbox Series X. Stando a quanto riferito, la arriverà anche in Italia. Ecco come richiedere l’invito e come funziona.

Come comprare PlayStation 5 su invito su Amazon: ecco come funziona il nuovo sistema

Per impedire ai bot di accaparrarsi tutte le scorte e rivenderle a prezzo più alto, Amazon ha adottato un sistema per limitare le vendite di PlayStation 5, che continua ad andare sold out presso tutti i rivenditori sia fisici che online non appena c’è un restock, divenendo così impossibile da trovare.

Gli articoli ad alta richiesta e bassa offerta, come appunto la PS5, saranno disponibili solo su invito. La novità parte dagli Stati Uniti, ma la società prevede di espandere il programma ad altri Paesi in futuro. Nei prossimi mesi potrebbe sbarcare anche in Italia, come annunciato da alcune fonti. Il nuovo metodo dovrebbe semplificare l’acquisto di PS5 su Amazon. Stando a quanto riferito da TechCrunch, l’azienda prevede di implementare lo stesso sistema anche per la vendita di Xbox Series X/S.

Finora per avere maggiori possibilità di acquistare la PlayStation 5 su Amazon bisognava essere membri Prime: il colosso dell’ecommerce ha dato l’accesso prioritario alla vendita della console agli abbonati.

Come richiedere l’invito per PS5 su Amazon

Al momento l’opzione per acquistare la PS5 su Amazon su invito non è disponibile in Italia. Il sistema, in ogni caso, funziona così: l’utente va sulla pagina del prodotto e clicca su Richiedi invito. Non ci sono costi aggiuntivi e chiunque sia iscritto e qualsiasi persona in possesso di un account Amazon può richiedere un invito all’acquisto dell’articolo, il che significa che non bisogna essere clienti Prime per inviare una richiesta.

Per sapere se un articolo fa parte del programma invite-only di Amazon bisogna vedere se c’è la voce Disponibile su invito sulla pagina prodotto, dove l’utente verrà informato del fatto che si tratta di un “articolo molto richiesto con quantità limitate” e che “Amazon non sarà in grado di soddisfare tutte le richieste”.

Amazon verificherà l’autenticità dei clienti, per evitare che bot e scalper ricevano l’invito, esaminando una serie di fattori come cronologia degli acquisti precedenti e dettagli sull’account.

Una volta inviata la richiesta di acquisto, Amazon deve approvarla. Se l’invito all’acquisto del cliente viene accolto, riceverà un’e-mail con le istruzioni su come procedere con l’acquisto.

Ti potrebbe interessare anche:
Come pagare a rate su Amazon
Amazon: come tracciare il pacco in tempo reale

Argomenti

# Amazon

Iscriviti a Money.it