Classifica super cashback: che succede in caso di pari merito?

Rosaria Imparato

9 Luglio 2021 - 16:50

condividi

Cosa succede in caso di pari merito nella classifica del super cashback? A chi spetta il premio di 1.500 euro?

Classifica super cashback: che succede in caso di pari merito?

Cosa succede in caso di pari merito nella classifica del super cashback? La domanda è più che lecita, considerando che il super cashback consiste in un premio di 1.500 euro.

La vincita spetta ai primi 100mila cittadini che si sono registrati al programma cashback: per scalare la classifica serviva fare il maggior numero possibile di pagamenti con mezzi tracciabili.

Il programma cashback è stato messo in stand by dal decreto Fisco e Lavoro: per ora, la sospensione va dal 1° luglio al 31 dicembre 2021. Da gennaio 2022 quindi, almeno in linea teorica, il Piano Italia Cashless dovrebbe ripartire.

Classifica super cashback: che succede in caso di pari merito?

Per ora non si ha la classifica definitiva del super cashback.

Ma cosa succede in caso di pari merito in classifica? Come si comporterà la Consap, che gestisce pagamenti e reclami, nell’erogazione dei premi nel caso due o più persone dovessero trovarsi a occupare lo stesso posto in classifica?

Secondo il regolamento del super cashback, in caso di parità verrà data priorità a chi ha effettuato l’ultima transazione prima degli altri: il tempismo, insomma, è fondamentale.

Ricordiamo inoltre che i beneficiari del super cashback sono i cittadini maggiorenni con la residenza in Italia.

Super cashback, quando arriva il rimborso?

I rimborsi del super cashback sono stati rinviati. Quelli del cashback, pari a un massimo di 150 euro accumulati grazie ad almeno 50 pagamenti elettronici nell’ultimo semestre, arriveranno entro 60 giorni dal 1° luglio.

Si dovrà pazientare invece per i 1.500 euro del super cashback: il decreto Fisco e Lavoro ha infatti allungato i tempi delle erogazioni. Il premio relativo al primo semestre del 2021 arriverà entro il 30 novembre, sempre gestito da Consap.

Stessa tempistica anche per il rimborso delle transazioni effettuate dall’1 gennaio al 30 giugno 2022: i premi arriveranno entro il 30 novembre 2022.

Iscriviti a Money.it