Chiara Nasti: chi è e quanto guadagna la popolare influencer

Giorgia Bonamoneta

17 Giugno 2022 - 19:58

condividi

Chi è la giovane imprenditrice e influencer Chiara Nasti che nelle ultime ore è tornata al centro di una nuova polemica? Ecco chi è e quanto guadagna.

Chiara Nasti: chi è e quanto guadagna la popolare influencer

Chiara Nasti è nuovamente al centro di un polverone mediatico che lei stessa ha generato e sta continuando ad alimentare. Dopotutto non importa che tipo di pubblicità si fa, buona o cattiva, l’importante è che se ne parli. Almeno questa sembra essere la strada intrapresa dall’influencer e imprenditrice. Nel corso del tempo Nasti ha montato diverse polemiche, ma quella delle ultime ore colpisce una fetta importante del suo pubblico non solo social, ma anche del suo brand: le donne.

Non è la prima volta e non sarà l’ultima che Chiara Nasti attirerà in questo modo l’attenzione dei media, facendo domandare a molti non solo chi sia e cosa faccia nella vita, tra lavoro e carriera, ma anche quanto guadagna. Quando si ha a che fare con degli influencer non è mai facile capire i guadagni, dopotutto possono variare molto a seconda del brand che sponsorizza il prodotto attraverso le foto e le storie. Nasti ha però alle spalle una carriera come modella e come imprenditrice e soprattutto quest’ultimo mestiere dipende molto dal mercato.

Per chi non segue Nasti sui social è difficile capire la sua personalità e la sua visione delle cose, anche perché spesso si è resa nota proprio per le critiche e le polemiche. I suoi 2 milioni di follower però testimoniano che le persone la seguono per quello che è: un’appassionata di moda e futura mamma orgogliosa. C’è chi invece l’ha conosciuta attraverso la sua comparsa, giovanissima sull’Isola dei Famosi nel 2018.

Chi è Chiara Nasti: vita privata, carriera e guadagni di un’influencer

Chiara Nasti è un’influencer che ha fatto del suo aspetto e del suo gusto per la moda una professione. Fin da giovane ha dimostrato passione per la moda e ha cominciato a 15 anni a pubblicare sui social e sul suo blog notizie e consigli inerenti al mondo fashion. Ma chi è Chiara Nasti?

Chiara Nasti nasce a Napoli il 22 gennaio 1998. Dal suo profilo emerge una ragazza molto legata alla famiglia, tanto che con la sorella ha aperto un brand di costumi e gioielli. A Vanity Fair ha dichiarato di essere una grande chiacchierona, tanto che a scuola infastidiva i suoi insegnanti. “Non sono mai stata sospesa, ma ho sempre avuto voti bassi in condotta”, ha detto.

I suoi primi follower li ha guadagnati verso i 13 anni postando foto sui social e a 15 ha aperto un blog di moda che l’ha lanciata nel mondo delle fashion blogger. Una strada già percorsa e per certi versi simile a quella di Chiara Ferragni.

Nasti non è solo un’influencer molto influente, che con i suoi 2 milioni di follower è riuscita ad assicurarsi la collaborazione con diversi brand e guadagnare anche fino a 3 mila euro per ogni post sponsorizzato; Nasti ha lavorato anche come modella in giro per il mondo, da Armani a Trussardi. Nel 2016 ha pubblicato un libro intitolato Diario di una fashion blogger e nel 2018 ha gareggiato all’Isola dei Famosi. Insieme alla sorella ha messo su un vero e proprio progetto di moda, un brand che si occupa di gioielli per il corpo e costumi da bagno.

Non è facile capire quanto guadagna Chiara Nasti e a quanto ammonta il suo patrimonio coltivato nel corso di pochi e influenti anni di carriera nel mondo del fashion e dei social, ma sappiamo che è stata inserita al decimo posto tra le influencer italiane più pagate.

Chiara Nasti e l’ennesima polemica: cosa è successo

Le influencer creano sempre molto movimento sui propri social, ma quando le polemiche escono dalle piattaforme e invadono i media tradizionale allora diventano vere e proprie bufere. Tempeste rapide, ma che soffocano il dibattito per due o tre giorni. In passato Chiara Nasti si è ritrovata già a vivere una situazione simile e in risposta si era presa un periodo di pausa dai social. A quanto pare non sembra aver imparato dai propri errori, come gli fanno notare alcuni suoi follower nei commenti ed è tornata alla riscossa con una nuova polemica.

Tutto nasce da una foto postata su Instagram nella quale Nasti fa sapere di essere arrivata al quinto mese di gravidanza senza aver preso un solo kg, ma a malapena 500 grammi. “Non sto scherzando”, scrive e fa riferimento alla mole di cibo che mangia senza ingrassare. A questa didascalia rispondono in moltissimi e moltissime, tra cui una donna che commenta: “Lei non ha preso un kg... Certo, certo. Cosa ci sarà di male a dire di aver preso kg per una cosa così bella... Bah”.

La follower di Nasti le critica l’approccio al peso e ai chili non presi durante la gravidanza, evidenziando che non c’è nulla di male. Bisogna aggiungere che è del tutto naturale prendere dei kg durante la gravidanza e che ogni corpo è diverso e ha bisogno di specifiche attenzioni. Durante una gravidanza in media si aumenta di circa 11-16 kg ed è del tutto sano farlo. In altri casi si possono mettere anche più o meno kg, ma molto dipende dalla persona, dal corpo e dalla difficoltà della gravidanza.

Nasti però tira dritto e risponde alzando il tono della discussione, commentando che:

Nessuno... siete voi problematiche a pensare che uno lo faccia per vantarsi (risata) soltanto perché le stessi si svaccano... io anche se prendo 20 kg per la mia gravidanza non ho problemi dopo li toglierei subito.

A Chiara Nasti vengono criticati i toni, di fare body shaming nei confronti delle donne in gravidanza e di essere grassofobica, tanto da ammettere che toglierebbe subito i kg “di troppo” dopo la gravidanza. Un atteggiamento che ricorda un’altra triste polemica, ovvero quella di Elisabetta Franchi e sulla capacità/volontà di tornare a lavoro appena 24 ore dopo il parto.

Argomenti

Iscriviti a Money.it