Chi è Tomaso Trussardi, l’ex marito di Michelle Hunziker: patrimonio, figlie, passioni

Emiliana Costa

18 Gennaio 2022 - 17:58

condividi

Dopo dieci anni di amore, è giunto al capolinea il matrimonio tra Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi. Ma chi è l’ex marito della conduttrice svizzera? Entriamo nel dettaglio.

Chi è Tomaso Trussardi, l'ex marito di Michelle Hunziker: patrimonio, figlie, passioni

Amore al capolinea quello tra Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi. L’ex coppia ha annunciato la separazione con un comunicato Ansa: « Dopo dieci anni insieme, abbiamo deciso di modificare il nostro progetto di vita. Ci impegniamo a proseguire con amore e amicizia il percorso di crescita delle nostre meravigliose bambine».

Da tempo, Michelle e Tomaso non apparivano più insieme sui social. Avevano trascorso anche le vacanze di Natale separati e da lì erano partiti i primi rumor. Oggi l’annuncio della separazione. Ma chi è Tomaso Trussardi, l’ex marito di Michelle Hunziker? Entriamo nel dettaglio.

Chi è Tomaso Trussardi

Tomaso Trussardi, nato a Bergamo il 6 aprile 1983 e laureato in Economia all’Università Bocconi di Milano, è l’amministratore delegato della celebre casa di moda di famiglia. Nonché erede dell’impero Trussardi. Tra le sue passioni, le auto d’epoca.

La maison Trussardi, fondata nel 1911, è nata come laboratorio di produzione di guanti in pelle. È stato Nicola Trussardi, padre di Tomaso, a trasformare il piccolo laboratorio artigianale in un brand internazionale. Contraddistinto dallo storico marchio del levriero.

La mamma di Tomaso è Maria Luisa Gavazzeni: docente di Economia alla Sapienza, ha iniziato a lavorare nell’azienda di famiglia dopo il matrimonio.

Il papà Nicola Trussardi è morto in seguito a un incidente stradale a Milano il 13 aprile 1999, dopo aver perso il controllo dell’auto. Anche suo figlio Francesco - fratello di Tomaso - morirà quattro anni più tardi in un incidente stradale con la sua Ferrari 360, all’età di 27 anni.

Tomaso Trussardi, l’amore con Michelle Hunziker

Tomaso Trussardi e Michelle Hunziker si sono sposati al Palazzo della Ragione di Bergamo il 10 Ottobre 2014, dopo un fidanzamento durato tre anni. La data scelta per le nozze coincide con il primo compleanno della figlioletta Sole, nata il 10 ottobre 2013. Due anni più tardi, l’8 marzo 2015 è arrivata la secondogenita della coppia, la piccola Celeste.
Anche Aurora, prima figlia di Michelle - nata dall’amore con Eros Ramazzotti - ha avuto sempre un buon rapporto con il marito della mamma.

L’amore tra Michelle e Tomaso è durato dieci anni, fino all’annuncio di oggi: «Dopo dieci anni insieme, abbiamo deciso di modificare il nostro progetto di vita. Ci impegniamo a proseguire con amore e amicizia il percorso di crescita delle nostre meravigliose bambine. La nostra separazione rimarrà un percorso comune e privato. Non seguiranno ulteriori commenti nel rispetto della privacy della nostra famiglia. Michelle e Tomaso».

Il patrimonio di Tomaso Trussardi

La maison Trussardi è una società per azioni. Come dichiarato da alcuni magazine svizzeri - Tomaso ha passaporto elvetico - il noto brand avrebbe un fatturato annuo di 152 milioni di euro. Il patrimonio dell’azienda viene stimato tra i 200 e i 300 milioni di franchi svizzeri.

Argomenti

# Milano

Iscriviti a Money.it