Chi è Antonio Sorgentone, vincitore di Italia’s Got Talent che ha accoltellato un uomo

Chi è Antonio Sorgentone, vincitore di Italia’s Got Talent che ha accoltellato un uomo? Scopriamo la biografia del musicista, la storia del suo successo e i fatti che lo hanno visto protagonista dell’accoltellamento a Roma.

Chi è Antonio Sorgentone, vincitore di Italia's Got Talent che ha accoltellato un uomo

Chi è Antonio Sorgentone? Il vincitore dell’edizione 2019 di Italia’s Got Talent è accusato di aver accoltellato un uomo, un amico dello stesso musicista, all’interno di un locale romano del Pigneto. La lite e l’aggressione sono successe nella notte tra mercoledì 16 ottobre e giovedì 17 ottobre.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la rissa con accoltellamento sarebbe avvenuta per futili motivi e si sarebbe risolta in pochi minuti con il gesto aggressivo del musicista verso l’altro uomo, ferito con un coltello.

Vediamo nel dettaglio chi è Antonio Sorgentone, i motivi dell’accoltellamento e come è diventato famoso.

Chi è Antonio Sorgentone?

Classe 1983, Antonio Sorgentone è un musicista e cantante abruzzese. Nato a Giulianova da una famiglia di strumentisti, il giovane Antonio inizia da subito ad appassionarsi al mondo della musica.

All’età di 10 anni comincia a suonare il pianoforte e da quel momento la musica non lo abbandonerà più. Antonio Sorgentone diventa pianista e cantante, mostrando una predilezione per generi musicali specifici, quali il boogie woogie, il rock anni ‘50, brani swing originali e di repertorio classico come i grandi successi di Renato Carosone o Fred Buscaglione.

La peculiarità di Antonio Sorgentone è il mix di carisma e bravura tecnica, che lo rendono unico nel suo genere e molto apprezzato dal pubblico dei suoi spettacoli. Prima di arrivare al successo e alla più ampia visibilità con il Italia’s Got Talent, il musicista abruzzese si esibisce in molti concerti e piazze italiane e internazionali.

Nella sua carriera vanta aperture di prestigiosi concerti negli USA e la composizione di colonne sonore per spot pubblicitari importanti, come il brano “Pete pete”, diventato sottofondo musicale di una pubblicità in Francia e dello spot Volkswagen per l’Italia e la Polonia.

Nel 2019, infine, arriva la vittoria della decima edizione di Italia’ Got Talent.

Antonio Sorgentone accoltella un uomo a Roma: i fatti

Antonio Sorgentone è stato accusato di aver accoltellato un uomo, suo amico, in un locale a Roma, zona Pigneto.

La cronaca racconta che c’è stata una lite nel locale Ellington Club, noto per le esibizioni di musica dal vivo. I fatti sono avvenuti nella notte tra il 16 e il 17 ottobre. La rissa e l’accoltellamento hanno coinvolto Antonio Sorgentone ed un suo amico musicista, Mirko Dettori. Quest’ultimo è noto per le esibizioni al Micca Club, locale burlesque romano nel quale si sarebbero esibite anche donne legate a Berlusconi.

Le cause della lite sono ancora poco chiare. Ci sarebbe stata una discussione accesa tra i due amici, forse per un mancato saluto di Sorgentone a Mirko Dettori.

I fatti noti riportano che Sorgentone ha colpito con un coltello il gluteo dell’altro musicista coinvolto nel litigio. Dettori è rimasto ferito ed è stato portato all’ospedale, con prognosi di 7 giorni.

Secondo i poliziotti che si sono recati nel luogo della rissa, Antonio Sorgentone si è dato alla fuga dopo aver accoltellato l’amico.

Antonio Sorgentone ha appena replicato in un post su Facebook la sua versione dei fatti. Scusandosi dell’accaduto, causato da una banale discussione, il musicista ha minimizzato l’accaduto, spiegando di non essere fuggito, ma di essersi solo allontanato per evitare altre conseguenze. Secondo le sue parole, avrebbe già chiarito con l’amico vittima dell’accoltellamento.

Antonio Sorgentone e la vittoria a Italia’s Got Talent

Antonio Sorgentone è arrivato la grande successo grazie alla vittoria dell’edizione 2019 di Italia’s Got Talent.

L’esibizione finale lo ha visto protagonista del brano Bom Bom n.3, suonato con estro e disinvoltura al pianoforte e cantato con il suo timbro particolare che ha fatto entusiasmare giudici e pubblico.

Il cantante pianista si era già fatto notare da Mara Maionchi, che lo aveva premiato con il golden buzzer, il pulsante dorato per accedere direttamente alle semifinali.

Il coinvolgente ritmo rock di Antonio Sorgentone è arrivato, quindi, sul podio di Italia’s Got Talent. Il musicista ha vinto 100.000 euro in gettoni d’oro, oltre alla popolarità.

Iscriviti alla newsletter Notizie e Approfondimenti

Argomenti:

Biografie musica

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.