Cosa fa oggi Teo Teocoli, il popolare comico e conduttore televisivo - celebre per le sue imitazioni - che negli ultimi tempi si è visto poco sul piccolo schermo.
Che fine ha fatto Teo Teocoli? Una domanda questa che in molti si staranno facendo ora che si sta tornando a parlare di questo comico e conduttore televisivo, di recente al centro di una sorta di polemica a distanza con Adriano Celentano.
Teo Teocoli nei giorni scorsi è stato ospite di Tintoria, un celebre podcast condotto da Daniele Tinti e Stefano Rapone, parlando anche della sua amicizia con Adriano Celentano che diverse volte ha imitato in tv.
“Adriano era il mio idolo, era un amico poi da cinque anni è finito tutto - ha dichiarato Teocoli a Tintoria -. Lui è scomparso, non risponde al telefono, non parla più con nessuno, forse è morto”. Non si è fatta attendere la replica del Molleggiato, che sui social ha risposto così al comico “se io non rispondo è perché ti voglio BENE! Come fai a non capirlo?”.
Una motivazione che non è piaciuta a Teocoli, tanto che in un’intervista al Corriere della Sera ha ammesso di “essere rimasto basito, dopo tanto tempo, tanti anni, tante cazzate, tanti divertimenti insieme”, tirando in ballo anche Claudia Mori “è la padrona, quando decide una cosa deve essere così”.
Una polemica questa destinata ad avere ancora strascichi. Vediamo allora cosa fa oggi Teo Teocoli, dando uno sguardo anche alla biografia di uno degli artisti più poliedrici della televisione italiana che però negli ultimi tempi si è visto poco in tv.
La biografia di Teo Teocoli
Nome: Antonio Teocoli
Data di nascita: 25 febbraio 1945
Luogo: Taranto
Famiglia: la sua famiglia per motivi di lavoro si è trasferita a Milano quando Teo aveva cinque anni
Vita privata: sposato con Elena Fachini, ha tre figlie Anna Adele Letizia, Paola e Chiara
Lavoro: attore, comico e conduttore tv
Curiosità: è un grande tifoso del Milan
Cosa fa oggi Teo Teocoli
Teo Teocoli è uno dei più bravi e celebri imitatori della tv italiana. Prima di farsi conoscere come comico nello storico locale milanese Derby, i primi passi nel mondo dello spettacolo sono stati come cantante di un gruppo rock.
Negli anni ’70 ha esordito anche al cinema imponendosi, nel decennio successivo, come attore comico grazie alla sua presenza in film come Eccezzziunale... veramente, Spaghetti a mezzanotte e Una vacanza bestiale.
Gli anni ’90 per Teo Teocoli invece sono stati quelli del successo televisivo, prima con Mai dire gol e poi con Scherzi a parte. Proprio in tv si è imposto come imitatore e, tra i suoi personaggi più riusciti, ci sono Maurizio Costanzo, Cesare Maldini, Gabriele Albertini e proprio Adriano Celentano.
Negli ultimi anni si è dedicato soprattutto al teatro, portando in tutta Italia il suo spettacolo Tutto Teo con il tour che per un periodo è stato annullato a causa di alcuni problemi di salute come spiegato da lui stesso con un post su Facebook: “Ciao a tutti, grazie dell’interessamento, mi ha fatto piacere che molta gente si sia interessata. Mi dispiace anche per le altre serate che purtroppo salteranno, però grande solidarietà e benevolenza. Si è rotta una sequenza di quasi vent’anni senza un intoppo, stavolta c’è stato. Succede, grazie a tutti comunque”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA