Capitol Hill nel panico: agenti investiti e accoltellati

Marco Ciotola

02/04/2021

02/04/2021 - 22:56

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Due poliziotti investiti da un’automobile nei pressi della sede del Congresso americano. L’uomo alla guida scende dalla vettura e li aggredisce con un coltello: morti assalitore e uno degli agenti

Capitol Hill nel panico: agenti investiti e accoltellati

Di nuovo panico a Capitol Hill, Washington, nei pressi della sede del Congresso USA.

Stavolta però non si tratta di assalti al parlamento bensì dell’azione di un folle, che prima ha investito con l’automobile due poliziotti e poi è sceso dalla vettura e li ha aggrediti con un coltello, ferendo gravemente uno dei due, poi morto poco dopo.

Secondo quanto riporta la CNN, l’assalitore - cittadino americano di 25 anni dello stato dell’Indiana - sarebbe stato ucciso, ma ora l’intera zona è stata interdetta al pubblico.

Dopo aver travolto gli agenti, l’auto dell’uomo aveva fermato la sua corsa contro delle barriere di sicurezza. Con la sua macchina, una berlina blu, si è prima aggirata attorno alla zona monumentale di Washington per poi addentrarsi all’interno della zona delimitata, approfittando delle aperture dedicate ai veicoli autorizzati.

Al momento non ci sono notizie circa il movente. Le persone che hanno assistito all’investimento e poi alla brutale aggressione hanno parlato di scene che ricordavano “quasi una missione kamikaze”.

Dalle parole in arrivo dai vertici dell’FBI si deduce un’identificazione già effettuata, che in ogni caso non ha condotto a una figura precedentemente già nota o attenzionata:

“Non abbiamo traccia del sospetto nei nostri file e non sembra che sia collegato a nessun parlamentare”,

ha commentato Yogonanda Pittman, comandante della Us Capitol Police.

Guardia Nazionale ed FBI sono su luogo, e si parla di “minaccia esterna alla sicurezza” ancora in corso, con l’ordine per tutti i parlamentari di restare all’interno degli edifici.

Per il capo della polizia, Robert Contee, “non sembra essere un attacco terroristico”, anche se si è attualmente al lavoro per cercare di chiarire tutte le dinamiche.

Argomenti

Iscriviti alla newsletter

Money Stories