Blockchain Week Rome 2023: gli speaker e le masterclass

Dario Colombo

17 Aprile 2023 - 12:15

Si arricchisce il programma della Blockchain Week Rome 2023 con nuovi speaker internazionali e con due masterclass su Lightning Network e tassazione delle criptovalute.

Blockchain Week Rome 2023: gli speaker e le masterclass

La Blockchain Week Rome 2023 (8-11 maggio) si conferma essere l’evento italiano più atteso dell’anno dedicato a blockchain, bitcoin, NFT, criptovalute, metaversi e DeFi grazie anchea agli interventi di speaker internazionali e masterclass.

Speaker che completano l’offerta formativa di un evento che si concentra sulla diffusione del valore della tecnologia blockchain per cambiare le regole del gioco della finanza centralizzata, e che lo fa anche attraverso il Corso Blockchain Intensive curato da Matteo Vena, che si terrà dall’8 al 10 maggio: una vera e propria full immersion di 21 ore articolata su 6 moduli formativi per chi vuole avvicinarsi al mondo cripto e avere il controllo attivo sui propri asset finanziari.

Al Summit Internazionale della Blockchain Week Rome 2023 saranno dunque presenti come speaker grandi nomi dell’universo crypto, bitcoin, metaverso, NFT, Web3.

Saliranno sul palco del Teatro Sistina Kristina Lucrezia Cornèr, Editor-in-Chief di Cointelegraph per parlare dell’importante ruolo dei media che si occupano di crypto (“The Role Of Crypto Media In The Industry” è il titolo dell’intervento), il co-founder e COO di The Sandbox, Sébastien Borget, per parlare del valore del metaverso (“Unlocking Power Of Brands For The Metaverse”) e Federico Tenga, di Bitfinex, che si concentrerà su Lightning Network (“Assets On The Lightning Network With Rgb”).

Altri interventi saranno quelli di opinion leader e formatori come Paolo Ardoino, Kévin Régis, Miguel Palencia, Silvio Luchetti.

Le Masterclass della Blockchain Week Rome 2023

A questi talk l’11 maggio si sommano le esclusive masterclass, come quella dedicata proprio a Lightning Network, tenuta da Giacomo Zucco.

Saranno 90 minuti interamente dedicati a Lightning Network, la rete decentralizzata che consente pagamenti Bitcoin istantanei con tariffe estremamente economiche.

Giacomo Zucco è uno dei maggiori esperti di Bitcoin in Italia. Fisico di formazione, dopo aver fondato diverse Bitcoin startup, è oggi concentrato su formazione, consulenza e supporto di progetti open source basati su Bitcoin.

Alle 15 sarà la volta della masterclass di Stefano Capaccioli sulla Tassazione delle criptovalute In Italia.

Dottore Commercialista e Revisore Legale e tra i founding partner di Coinlex, Capaccioli in 45 minuti spiegherà tutte le novità sulla tassazione delle crypto in Italia a seguito della legge di Bilancio.

In qualità di media partner dell’evento, Money.it riserva ai suoi lettori uno sconto del 10% sui biglietti per la Blockchain Week Rome 2023 con il coupon sconto MONEY10.

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO