Bitcoin andrà a ZERO: lo dice la BCE sul suo blog ufficiale

Dimitri Stagnitto

01/12/2022

Ulrich Bindseil e Jürgen Schaaf pubblicano un post durissimo contro Bitcoin sul sito della BCE, per loro i prezzi attuali sono solo «l’ultimo sussulto prima dell’irrilevanza».

Bitcoin andrà a ZERO: lo dice la BCE sul suo blog ufficiale

Se qualcuno avesse avuto ancora qualche dubbio su come le massime istituzioni finanziarie vedono Bitcoin, Ulrich Bindseil e Jürgen Schaaf, rispettivamente direttore generale della divisione infrastrutture e pagamenti e «advisor» della stessa divisione con un passato da economista in Deutsche Bank (sic!), hanno tolto ogni dubbio: per la BCE Bitcoin non è altro che una truffa sostenuta da un hype esagerato che presto diventerà irrilevante.

Ricordiamo che la BCE, come la maggior parte delle banche centrali planetarie (certamente tutte quelle rilevanti), sta lavorando da tempo al suo progetto di CBDC, ovvero l’Euro digitale.

Nel post pubblicato ieri, 30 novembre, sul sito della BCE nella sezione «blog», Bindseil e Schaaf lanciano un attacco durissimo contro Bitcoin e l’intero settore crypto con una serie di argomentazioni che sono in parte anche fondate e pertinenti, ma che faticano a nascondere un evidente pregiudizio sull’intero fenomeno. [...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Argomenti

# Bce
# CBDC
# FTX

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Fai sapere la tua opinione e prendi parte al sondaggio di Money.it

Partecipa al sondaggio
icona-sondaggio-attivo