Banco Bpm si accende a Piazza Affari: novità sul risiko bancario?

Violetta Silvestri

11 Febbraio 2022 - 11:03

Le indiscrezioni sul risiko bancario spingono Banco Bpm, sospesa a Piazza Affari per eccesso di rialzo. Quali novità si intravedono? Spunta un ipotetico interesse di UniCredit.

Banco Bpm si accende a Piazza Affari: novità sul risiko bancario?

Azioni Banco Bpm osservate speciali oggi: a Piazza Affari il titolo viene sospeso per eccesso di rialzo.

Ad accendere i riflettori sull’istituto di credito è il rilancio di indiscrezioni sul risiko bancario nazionale: UniCredit interessata alla banca? Cosa c’è da sapere sui nuovi rumor.

Banco Bpm protagonista del risiko bancario

L’indiscrezione è arrivata dalle pagine de Il Messaggero ed è bastata per accendere una luce in Borsa Italiana, che oggi scambia negativa.

Protagoniste del risiko bancario sarebbero Banco Bpm e UniCredit. Nello specifico, il quotidiano ha ipotizzato che addirittura nel fine settimana potrebbe palesarsi un’offerta dell’istituto milanese, in forma anche di Opa.

Solo voci, naturalmente, senza alcun cenno di conferma da parte gli attori chiamati in causa. In realtà, la società di Orcel, dopo il definitivo abbandono dell’affare Mps, non avrebbe ancora valutato alcuna operazione o merger degni degli obiettivi societari.

Intanto, però, restano i rumor sull’interesse per Banco Bpm, che giorni fa ha pubblicato conti più che soddisfacenti.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Fai sapere la tua opinione e prendi parte al sondaggio di Money.it

Partecipa al sondaggio
icona-sondaggio-attivo