Crollo di Leonardo: l’IPO Drs non ci sarà (per ora)

Violetta Silvestri

24/03/2021

13/07/2021 - 12:43

condividi

Azioni Leonardo in ripida caduta oggi a Piazza Affari: il titolo ha aperto gli scambi perdendo oltre l’8%. La notizia del rinvio dell’IPO Drs sta pesando sulla società.

Crollo di Leonardo: l'IPO Drs non ci sarà (per ora)

Tonfo delle azioni Leonardo a Milano: la società è al ribasso di oltre l’8%.

La notizia che ha scosso il titolo oggi è il rinvio dell’IPO della controllata Drs a Wall Street.

Secondo l’azienda dell’aerodifesa, le condizioni di mercato non sarebbero propizie al momento: quale strategia sull’offerta pubblica iniziale delle azioni Drs?

Intanto, alle ore 9:25 del 24 marzo 2021, le azioni Leonardo scambiano a 6,81 euro con un ribasso del 6,94%.

Azioni Leonardo in picchiata: novità sull’IPO Drs

Precipitano stamane a Piazza Affari le azioni Leonardo, con un’apertura a -9% che si sta attenuando, pur evidenziando pesanti perdite oltre il 6%.

La decisione di rimandare l’IPO di Drs a Wall Street ha scosso il titolo. La novità è emersa in una comunicazione del gruppo, nella quale si legge che l’offerta pubblica iniziale è rimandata per condizioni di mercato avverso in questo momento.

Nello specifico, Leonardo ha sottolineato:

“Drs continua ad essere una parte fondamentale del portafoglio di business di Leonardo e un’IPO verrà valutata nuovamente quando le condizioni di mercato saranno favorevoli e sarà possibile ottenere un’IPO di successo con una valutazione appropriata di questo business strategico”

Da ricordare, l’IPO Drs era stata lanciata da Leonardo al New York Stock Exchange il 15 marzo, con 31,9 milioni di azioni ordinarie in una forchetta di prezzo 20-22 dollari per azione.

Considerando il valore medio di 21 dollari, ne risultava una capitalizzazione di 3 miliardi di dollari.

Nel roadshow gli investitori avevano mostrato interesse. Tuttavia, ora la società ha deciso per un rinvio ancora da definire.

Le azioni Leonardo stanno perdendo il 7,51% alle ore 9:35.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.