A2A in volo dopo la trimestrale. I dati

Azioni A2A in forte rialzo grazie alla trimestrale: cosa è emerso di entusiasmante?

Azioni A2A in forte rialzo a Milano dopo la pubblicazione dell’attesa trimestrale.

Il titolo ha registrato progressioni persino superiori ai 3 punti percentuali ed è balzata dagli €1,20 del mattino a quota €1,25. Il tutto a fronte di un calo dei ricavi e di un aumento dell’utile netto.

Trimestrale A2A: azioni in rally, ma perché?

Tra gennaio e marzo, la società ha racimolato 1,71 miliardi di euro di ricavi e ha così alzato il velo su una flessione del 19,1% rispetto ai 2,11 miliardi della prima trimestrale dello scorso anno.

Se il giro d’affari è sceso, il margine operativo lordo è aumentato da 328 a 331 milioni di euro e il risultato operativo netto si è attestato a 196 milioni di euro, sostanzialmente invariato rispetto ai 197 milioni rilevati a inizio 2019.

Il tutto mentre l’utile netto ha toccato quota 112 milioni di euro e si è confrontato con i 104 milioni dello scorso anno.

In salita, secondo la trimestrale di A2A, anche gli investimenti, balzati del 13% su base tendenziale a quota 123 milioni di euro.

“I risultati economico/finanziari del primo trimestre sono stati influenzati sia dal debole scenario energetico, già manifestatosi a partire dal quarto trimestre 2019 sia dai primi effetti direttamente collegabili all’emergenza sanitaria. Nonostante il contesto caratterizzato da un calo della domanda e da dinamiche di prezzo fortemente critiche, i risultati sono stati comunque soddisfacenti”,

si legge nel comunicato stampa aziendale.

Le azioni A2A oggi hanno dovuto fare i conti anche con i dati riguardanti la posizione finanziaria netta, che al 31 marzo 2020 è risultata pari a 3.297 milioni di euro (giù dai 3.154 milioni di fine anno. Senza contare le variazioni di perimetro, il dato si sarebbe attestato a 3.157 milioni di euro.

Volendo dunque riassumere:

Fonte: A2A.eu

Grazie alla trimestrale, le azioni A2A stanno attualmente guadagnando il 3,5% a Milano.

Argomenti:

A2A Trimestrale

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories