Auguri Natale, frasi e immagini per augurare Buone Feste 2019 ad amici e parenti

Siete pronti per degli auguri di Natale originali e simpatici? Ecco una raccolta delle migliori frasi per il Natale 2019 da utilizzare per augurare Buone Feste ad amici, parenti e colleghi.

Auguri Natale, frasi e immagini per augurare Buone Feste 2019 ad amici e parenti

Natale 2019 è arrivato: fare gli auguri di Buone Feste ad amici e parenti con una frase simbolica e originale è fondamentale, ma può non essere un’impresa facile.

Tanti auguri a te e famiglia”: la frase d’auguri classica, ma probabilmente ormai superata. Il biglietto passa ormai dallo smartphone, entrato a far parte della vita di ognuno di noi, con annessi app e social come (Facebook e Instagram) e le chat di messaggistica come (WhatsApp e Telegram) gli utenti sono alla continua ricerca di modi originali per fare gli auguri di Natale. Oltre a frasi belle per le Buone Feste, infatti, si possono mandare anche immagini e video natalizi per rendere gli auguri di Buon Natale originali e divertenti.

Mancano poche ore al 25 dicembre e impazza la caccia all’ultimo regalo: conviene cominciare a scegliere frasi e immagini per gli auguri di Natale così da non farsi trovare impreparati. D’altronde, ricordiamo che ci sono dei “trucchi” per programmare i messaggi WhatsApp, quindi potete preparare i vostri auguri ad amici e parenti già da oggi scegliendo - lo speriamo - una delle frasi d’auguri che abbiamo selezionato per voi.

Frasi e immagini di Natale, inoltre, potrebbero servire agli utenti che si sentono “influencer” e vogliono aumentare i follower su Instagram (o anche su Facebook); in questi giorni, infatti, il topic trend è rappresentato sicuramente dalle feste imminenti, con tantissimi post e Instagram Stories dedicate alle feste di Natale.

Insomma, mai come in questo momento - specialmente chi ha poca fantasia - è alla ricerca di idee originali per fare gli auguri di Natale, con frasi, immagini, video di Natale e, perché no, delle canzoni natalizie da inviare tramite Whatsapp o da pubblicare sui Social Network.

In questo articolo trovate tutto quello che vi serve per fare bella figura con amici, parenti e colleghi: delle frasi per gli auguri di Buon Natale da fare invidia anche al miglior paroliere. Anziché rispondere con il classico “anche a te e famiglia” ecco una lista di frasi originali, formali e divertenti da utilizzare a seconda dell’occasione.

Per aiutarvi trovate un sommario che riassume tutto il contenuto dell’articolo: vi basterà cliccare sull’area di interesse per essere indirizzati nella lista delle frasi sul Natale che preferite.

Ti potrebbe interessare anche Auguri Santo Stefano 2019: frasi e immagini da inviare su WhatsApp e Facebook

Potrete scegliere tra immagini natalizie e frasi di auguri di ogni tipo: divertenti, classiche, citazioni. Meglio però non mandare la stessa frase di auguri a tutti, altrimenti qualche vostro amico potrebbe restarci male!

Le migliori frasi per gli auguri di Natale

Se non volete perdere tempo a selezionare la frase per gli auguri di Natale più bella, allora questo è il paragrafo che fa al caso vostro. Siamo stati noi stessi infatti a selezionare le frasi migliori (o almeno quelle che lo sono per noi) da inviare agli amici, o anche ai familiari, per Natale.

  • “Auguri di Natale e che la Pace, la gioia e l’armonia siano lo sfondo della tua vita. Tanti auguri di Buon Natale”.
  • “A Natale regala tutto il tuo amore, il tuo meraviglioso sorriso... sarà il più bel dono del mondo. Tanti auguri!”
  • “Ogni tuo sorriso accende in cielo una nuova stella. Continua a brillare per sempre, i tuoi sogni sono a portata di mano, realizzali! Tanti auguri di Natale!”
  • “Ti abbraccio e ti auguro di trovare sotto l’albero la gioia, la felicità ed immenso amore. Che sia un Natale unico ed indimenticabile! Auguri di Natale”
  • “Siamo tutti angeli con un’ala. Pertanto, voglio abbracciarti per volare. Buon Natale!”
  • “Le cose più belle della vita non si trovano sotto l’albero, ma nelle persone che ti stanno vicino nei momenti speciali. Buon Natale!”
  • “Con te accanto è Natale tutto l’anno. Grazie di esserci sempre. Buon Natale!”
  • “Buon Natale per ogni cosa che troverai sotto l’albero, per ogni sorriso che ti farà star bene, per ogni abbraccio che ti scalderà il cuore. Auguri!”
  • “Vorrei riempire di emozioni e gioie il tuo cuore, vorrei vederti realizzare i sogni che custodisci nel cassetto della tua mente e gioire delle tue conquiste con gli amici più fidati. Ti auguro un Natale di meraviglie. Auguri per un Natale Speciale!”
  • “Che tutti i cuori possano trasformarsi in piccole campane per accompagnare, con una dolce melodia, la nascita di Gesù Bambino. Auguri di buon Natale”.

Se tra queste non ce n’è una che fa al caso vostro continuate a leggere, ne troverete sicuramente qualcuna che vi soddisferà.

via GIPHY

Frasi formali per gli auguri di Natale

Navigando su Internet ci sono molte idee originali per scambiarsi gli auguri di Natale via Whatsapp e si può scegliere tra messaggi, post, immagini e GIF. Senza dimenticare che molte aziende famose hanno incaricato esperti di marketing e comunicazione di sviluppare un video per gli auguri di Natale e che molti utenti li condivideranno per farsi gli auguri.

Preparatevi quindi a un’invasione di auguri di Natale su Whatsapp a cui però non dovete farvi trovare impreparati. Infatti, per educazione bisognerà rispondere ai messaggi di Natale ricevuti su Whatsapp e il nostro consiglio è di farlo in maniera altrettanto originale.

Se state cercando delle frasi per augurare un Buon Natale, come ad esempio “Natale, il momento più magico e speciale per rinnovare il nostro affetto a chi vogliamo veramente bene”, qui siete nel posto giusto.

Esistono molte frasi per fare gli auguri di Natale e alcune sono più formali, mentre altre sono molto divertenti.

Se per esempio state cercando un’idea per fare gli auguri di Natale al vostro capo o collega di lavoro, potete scegliere tra una di queste frasi:

  • “Sai perché non ho bisogno di una candela a Natale? Perché sei tu la mia luce. Buon Natale!”
  • “Il Natale è per sempre, non soltanto per un giorno. L’amare, il condividere, il dare, non sono da mettere da parte come i campanelli, le luci e i fili d’argento in qualche scatola sullo scaffale”.
  • “Il Santo Natale possa portare a lei e alla sua famiglia gioia e prosperità”;
  • “Che questi giorni di festa, ricchi di serenità, ti portino tanta pace e fortuna. Tanti auguri di buon Natale!”
  • “È bene tornar bambini qualche volta e non vi è miglior tempo che il Natale, allorché il suo onnipotente fondatore era egli stesso un bambino”.
  • “Il nostro destino più vero è essere trasformati dall’amore”. (Papa Francesco)
  • “La gioia del Natale ti dia la chiave per aprire ogni porta chiusa e luce per dissipare eventuali oscurità nella tua vita. Dio ti conceda Pace e Serenità!”
  • “Buon Natale per ogni tuo sogno che vorrai realizzare... per ogni tuo momento speciale, per ogni realizzazione professionale! Tanti auguri di Buon Natale!”
  • “Che il calore e le luci di questo Natale entrino nella sua casa per portarle gioia e serenità”.
  • “Un sorriso vale più di mille regali. Ti auguro di riceverne un’infinità. Tanti Auguri di Buon Natale 2019!”
  • “Tanti auguri di Natale! Che sia un Natale speciale e che faccia sognare. Ti auguro tante cose belle e brillanti più delle stelle. Tanti auguri di Natale!”
  • “Colgo l’occasione delle prossime feste di Natale per esprimerLe tutta la mia gratitudine per quanto ha fatto per noi”.
  • “Il Natale porti a lei e alla sua famiglia i sorrisi più belli e gli abbracci più calorosi. I miei più sentiti auguri per un futuro ricco di soddisfazioni".
  • “Che questo Natale possa farle vivere il tempo autentico in cui sentirsi sempre felici e in pace col mondo. Felice Natale”.
  • “A Natale l’amore può trionfare, apri il tuo cuore e lascialo andare. Buon Natale e non smettere mai di sognare!”
  • “Il regalo più bello che potrei avere a Natale è essere circondata delle persone che mi vogliono bene. Felice Natale a tutti”.
  • “Cos’hai trovato sotto l’albero? I miei più sinceri auguri di Natale!”
  • “Con tutto l’amore che può contenere il mio cuore ti auguro un Natale pieno di felicità!”
  • “Auguri a tutti coloro che non sorridono, perché lo facciano! Auguri a chi non sa cosa regalare! Auguri a chi si è appena comprato il regalo che nessuno gli avrebbe mai fatto! Auguri a chi è triste, perché merita due volte gli auguri! Auguri a chi ha deciso che si metterà a dieta dopo le feste! Auguri a coloro che non mi faranno gli auguri! Auguri a chi non aspetta Natale per essere migliore”.

via GIPHY

Frasi divertenti per bambini

Natale è magico, ma per i bambini è sicuramente uno dei momenti più speciali dell’anno. Per i più piccoli la frase sul Natale va dritta sul biglietto di auguri del regalo che avete acquistato per lui o per lei. Eccone alcune:

via GIPHY

  • “Buon Natale, questo dono per te me l’ha consegnato Babbo Natale perché tu possa sempre restare un bambino felice e spensierato”.
  • “Gli elfi e Babbo Natale hanno lasciato questo per te, con l’augurio di trascorrere un felice Natale. Buon Natale”.
  • “La serenità, la Pace e la gioia ti accompagnino sempre rendendoti felice e giocoso. Ti auguro un felice e Buon Natale sempre!”
  • “Ricorda che a Natale tutti i sogni possono realizzarsi!”
  • “Corri alla finestra! La vedi in cielo la slitta trainata dalle renne? Lo so che è molto lontana, ma sicuramente distinguerai la scia scintillante che lascia dietro di sè: sono i miei più cari auguri per questo Natale”.
  • “Una slitta sta correndo tra le stelle del firmamento, Babbo Natale scende dal camino e ti lascia un regalino. Guarda bene, è speciale: sono i miei auguri di Natale! Auguri!”
  • “Babbo Natale è arrivato, ma guarda che bel dono ti ha incartato... un pacchetto assai speciale con un gran augurio di Buon Natale”
  • “Babbo Natale vien di notte, in silenzio a mezzanotte. Dormono tutti i bimbi buoni, e nei lettini sognano i doni. Babbo Natale vien fra la neve, porta i suoi doni là dove deve. Non preoccuparti, non sbaglia certo: per i bimbi buoni ha un fiuto perfetto”
  • “È venuto un angioletto e mi ha dato un biglietto. A carattere cubitale c’era scritto… Buon Natale”
  • “Sei un tantino birichino, ma Babbo Natale sa che hai un cuore grande grande, e non si scorderà mai e poi mai di te. Infiniti Natali belli come questo”

via GIPHY

Frasi divertenti per gli auguri di Natale

Se invece state cercando una frase divertente da inviare ad un parente o ad un amico con cui avete un legame molto stretto, potrete scegliere tra una di queste:

via GIPHY

  • “Congratulazioni! Non sapevi di essere stato scelto per trainare la slitta di Babbo Natale? Tra poco passerà un elfo a casa tua a prendere la misura delle corna! Fatti trovare e sì: buon Natale!”
  • “Gelida l’aria ma non il cuore, questi son giorni colmi d’amore, ogni tuo sogno diventi reale, tantissimi auguri di Buon Natale”
  • “Lo Spirito non ti manca, la follia nemmeno, non ci resta che brindare insieme ad un meraviglioso buon Natale. Tanti auguri di Natale”.
  • “Quest’anno spero tu possa ricevere qualcosa di speciale, qualcosa che non hai mai avuto... pensa che emozione sarebbe ricevere... un cervello :-). Tanti auguri di Natale con tanto affetto”.
  • “Ma dove sei? Ti sto cercando da ore! Non hai idea di quanto tu sia diventato importante per me: mi serve l’asino per completare il presepe! Felice Natale".
  • "Questi auguri di Natale saranno completamente diversi da tutti quelli che riceverai, ne sono sicuro... Buona Pasqua!”.
  • “Gli auguri di Natale più sinceri sono quelli fatti con il cuore, proprio come quelli che faccio a te e famiglia!”
  • “Vorrei fare gli Auguri di Natale ad una persona sorprendente, brillante e decisamente stupenda. Ma considerando che gli auguri di Natale non me li posso mica far da solo... allora li faccio a te! Buon Natale”
  • “Se un giorno un uomo vestito di rosso con i capelli e la barba bianca ti mette in un sacco, non ti preoccupare… sono io che ho chiesto un regalo prezioso per Natale!”
  • “I dati DGT sono molto preoccupanti, il 23% degli incidenti stradali sono causati dal consumo di alcol. Ciò significa che l’altro 77% degli incidenti sono causati da quelli che bevono acqua, succhi di frutta, bibite e caffè. Attenzione agli astemi! Buon Natale”.

via GIPHY

Auguri di Natale: frasi e citazioni famose per auguri originali

Un altro modo originale per fare gli auguri di Natale è trovare una frase pronunciata da qualche personaggio famoso; noi abbiamo selezionato queste per voi:

  • “Onorerò il Natale nel mio cuore e cercherò di tenerlo con me tutto l’anno”. (Charles Dickens);
  • “Il vero messaggio del Natale è che noi tutti non siamo mai soli.” (Taylor Caldwell)
  • “S’io fossi il mago del Natale farei spuntare un albero di Natale in ogni casa, in ogni appartamento dalle piastrelle del pavimento!” (Gianni Rodari);
  • “Vorrei poter mettere lo spirito del Natale all’interno di un barattolo e poterlo tirare fuori mese per mese, poco alla volta.”(Harlan Miller)
  • “Il Natale muove una bacchetta magica sul mondo ed ecco, tutto è più dolce e più bello!” (Norman Vincent Peale);
  • “Gesù Bambino sia la stella che ti guida lungo il deserto della vita presente” (Padre Pio)
  • “Ho sentito le campane del giorno di Natale; il loro vecchio canto familiare, e dolce e selvaggio la parola di pace ripetuta sulla terra, buona volontà agli uomini!” (Henry Wadsworth Longfellow)
  • “Filastrocca di Natale, la neve è bianca come il sale, la neve è fredda, la notte è nera ma per i bimbi è primavera: soltanto per loro, ai piedi del letto è fiorito un alberetto. Che strani fiori, che frutti buoni oggi sull’albero dei doni: bambole d’oro, treni di latta, orsi dal pelo come d’ovatta, e in cima, proprio sul ramo più alto, un cavallo che spicca il salto. Quasi lo tocco…” (Gianni Rodari)

via GIPHY

  • “Ricorda se non riesci a trovare il Natale nel tuo cuore, non potrai trovarlo sicuramente sotto un albero” (Charlotte Carpenter)
  • “Il migliore di tutti i regali attorno a qualsiasi albero di Natale: la presenza di una famiglia felice tutta avvolta in se stessa”. (Burton Hillis).
  • “Natale è la dolce stagione durante la quale dobbiamo accendere il fuoco dell’ospitalità e la straordinaria fiamma della carità nel nostro cuore”. (Washington Irving);
  • “Come per i pastori di Betlemme, possano anche i nostri occhi riempirsi di stupore e meraviglia, contemplando nel Bambino Gesù il Figlio di Dio” (Papa Francesco)
  • “S’io fossi il mago del Natale farei spuntare un albero di Natale in ogni casa, in ogni appartamento dalle piastrelle del pavimento!” (Gianni Rodari);
  • “L’umanità è una grande e immensa famiglia. Troviamo la dimostrazione di ciò da quello che ci sentiamo nei nostri cuori a Natale.” (Papa Giovanni XXIII);
  • “Natale non è tanto aprire i regali quanto aprire i nostri cuori”. (Janice Maeditere)
  • “A tutti voi auguro un Natale con pochi regali ma con tutti gli ideali realizzati”. (Alda Merini);
  • “Quando ero bambino, erano la luce dell’albero di Natale, la musica della messa di mezzanotte, la dolcezza dei sorrisi a far risplendere il regalo di Natale che ricevevo”. (Antoine de Saint-Exupèry);
  • “E’ Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. E’ Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E’ Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri” (Madre Teresa di Calcutta).

via GIPHY

Le migliori immagini da inviare con smartphone e tablet

Per fare gli auguri di Natale con Whatsapp potete scegliere di inviare un’immagine di Natale a un vostro contatto. Anche in questo caso potete scegliere tra immagini divertenti e altre più formali, ognuna adatta al tipo di persona a cui desiderate inviare gli auguri.

Se state cercando un’immagine caratterizzata da un forte spirito natalizio potete scegliere di inviare una tra queste:

Se invece volete inviare un’immagine divertente e simpatica potete selezionare una tra quelle che abbiamo scelto per voi:

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Festività

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories