Assunzioni Damiani gioielli per 400 posti in arrivo: come candidarsi

Teresa Maddonni

1 Novembre 2022 - 12:09

condividi

Il Gruppo Damiani annuncia 400 nuove assunzioni nei prossimi anni grazie al suo piano di espansione e crescita. Prevista anche la formazione con la nuova Academy. Ecco come candidarsi.

Assunzioni Damiani gioielli per 400 posti in arrivo: come candidarsi

Presto in arrivo almeno 400 assunzioni Damiani. Il Gruppo leader dei gioielli annuncia un piano di crescita con nuovi inserimenti e progetti di formazione. Ma di cosa si tratta e come candidarsi periodicamente per le assunzioni Damiani?

Ad annunciare almeno 400 nuovi inserimenti nei prossimi anni è stato lo stesso presidente del Gruppo Guido Grassi Damiani in una recente intervista rilasciata a Il Sole 24 Ore, nella quale si fa riferimento alla crescita dell’azienda che punta anche alla formazione dei futuri dipendenti con il progetto Damiani Academy che potrebbe diventare strutturale.

Il bilancio dell’esercizio 2021-22 del Gruppo recentemente approvato è stato più che positivo con i ricavi che sono stati pari a 238 milioni di euro, in aumento del 69% rispetto all’esercizio precedente. Abbiamo detto delle assunzioni di Poste Italiane, vediamo ora quali sono le posizioni per Damiani gioielli e come candidarsi.

Assunzioni Damiani gioielli per 400 posti in arrivo e formazione

Non solo prospettive di assunzione per Damiani tanto da portare il presidente ad affermare che nel prossimo futuro saranno inserite 400 nuove risorse, ma anche formazione dei lavoratori grazie al progetto Academy. Nella recente intervista a Il Sole 24 Ore il presidente del Gruppo, alla luce dei dati positivi dell’esercizio 2021-2022 e i promettenti primi mesi del nuovo, ha dichiarato:

“Nei primi mesi stiamo già crescendo con un’importante doppia cifra. Per quest’anno siamo cautamente ottimisti, certamente non si può prescindere dal caro energia e dalla situazione geo-politica che ha conseguenze anche sugli approvvigionamenti.”

E ha aggiunto:

“Tuttavia possiamo pianificare le nostre attività con serenità, anche grazie al delisting, che ci consente di mettere a punto strategie di medio-lungo periodo. E potremmo crescere ancora di più se avessimo più risorse, dal momento che non riusciamo a soddisfare tutti gli ordini. Per questo vogliamo assumere circa 400 persone nei prossimi anni.”

Di queste 400 assunzioni si prevede che molte avverranno tramite la Damiani Academy. Il progetto, che dovrebbe diventare permanente, fino a oggi ha permesso già di assumere 162 persone di cui almeno il 67 per cento sono donne.

Assunzioni Damiani gioielli: come candidarsi

Nelle prossime assunzioni di Damiani gioielli potrebbero essere ricercate diverse figure professionali, da operi, a impiegati e perfino addetti alle vendite.

È probabile inoltre che non mancheranno opportunità per i giovani che desiderano formarsi ed entrare in azienda. Tra le altre figure che Damiani potrebbe ricercare per le nuove prossime assunzioni potrebbero esservi anche impiegati e amministrativi.

Al momento Damiani è alla ricerca, in diverse parti di Italia, di alcune figure professionali da inserire tra cui cassieri e sales assistant.

Per controllare quali sono le posizioni aperte per le future assunzioni di Damiani gioielli e candidarsi occorre collegarsi alla pagina del sito del Gruppo dedicata alle carriere (clicca qui).

In questa pagina sono elencate tutte le posizioni aperte e cliccando su quella di interesse è possibile avere tutte le informazioni sui requisiti richiesti per partecipare alla selezione.

Cliccando su “Apply now” in alto a destra è possibile candidarsi alla posizione aperta di interesse registrandosi preliminarmente per accedere all’area riservata. Attraverso l’apposito form è possibile inviare il curriculum vitae per accedere alle selezioni per le assunzioni di Damiani.

Iscriviti a Money.it