Il marchio Geely debutta sul mercato automobilistico italiano con due modelli e una promozione incredibile: una garanzia a vita per i primi 1.000 clienti
Il 2026 si preannuncia ricco di grandi novità per il mercato dell’automotive tricolore. È arrivata la notizia che stanno per sbarcare nei nostri concessionari i primi due modelli di auto Geely, marchio gestito da Zhejiang Geely Holding Group che controlla altri brand internazionali come Lotus Cars, Polestar e Volvo.
Un piano aziendale ambizioso che, entro la fine del 2026 prevede l’apertura di circa 100 punti vendita distribuiti in tutta Italia.
Due i modelli scelti per il lancio, entrambi SUV elettrificati: la EX5 e la ibrida plug-in Starray EM-i.
Geely EX5, il SUV elettrico per chi cerca alte prestazioni
Il modello di punta di Geely in Italia sarà la EX5, SUV compatto elettrico con motore da 218 CV e batteria LFP da 60,22 kWh. Un propulsore capace di spingere il SUV da 0 a 100 km/h in appena 6,9 secondi e con un’autonomia dichiarata di più di 400 km.
Le dimensioni, 4,62 metri di lunghezza, 1,90 di larghezza e 1,67 di altezza sono perfette per le trafficate strade italiane e la tecnologia è di prima fascia con grandi schermi, sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione e un avanzato sistema di infotainment.
I prezzi di listino sono di 38.900 euro per l’allestimento Pro e di 41.900 euro per la Launch Edition anche se quest’ultima verrà proposta con il prezzo più basso in fase di lancio.
Geely Starray EM-i, l’ibrida che potrebbe rivoluzionare il mercato italiano
L’attesa è molto alta anche per l’arrivo della Starray EM-i, SUV compatto plug-in hybrid che mette insieme un motore 1.5 da 100 CV e un motore elettrico che porta la potenza complessiva a 218 CV.
Notevoli le prestazioni a livello di autonomia. La batteria LFP da 18,4 kWh consente di percorrere più di 80 km in elettrico, mentre in modalità combinata si sale fino all’incredibile cifra di 943 km.
Anche in questo caso verranno proposti i due allestimenti, Pro e Launch Edition. Il primo parte da 34.900 euro, mentre per il secondo si sale a 37.900 euro. Entrambi estremamente competitivi e tra i più bassi del segmento.
Così come per la EX5, in fase di lancio entrambe le versioni verranno proposte al prezzo di listino più basso.
La garanzia a vita per i primi 1.000 clienti
Gli italiani sono molto abitudinari quando si parla di comprare un auto e tendono a guardare con scetticismo ai nuovi marchi. Proprio per questo motivo Geely ha deciso di presentarsi con una promozione senza precedenti: l’offerta della garanzia a vita per i primi 1.000 acquirenti della EX5 e della Starray EM-i.
Una garanzia che copre tutte le parti elettroniche e quelle meccaniche, a eccezione della batteria, e che rimane attiva finché l’auto resta di proprietà di chi l’ha acquistata.
Notevoli le garanzie anche per chi non riesce ad usufruire della promozione: le auto Geely saranno vendute con 6 anni di copertura per l’auto e con 8 anni per la batteria delle elettriche.
© RIPRODUZIONE RISERVATA