Apple Far Out: tutte le novità sui nuovi iPhone 14 in diretta live

Giorgia Bonamoneta

07/09/2022

08/09/2022 - 10:41

condividi

Apple annuncia i nuovi prodotti all’evento Far Out. Ecco la diretta con tutte le novità della mela più famosa al mondo.

Apple Far Out: tutte le novità sui nuovi iPhone 14 in diretta live

L’evento Apple Far Out non è ancora iniziato, ma c’è chi fa notare che la magia degli eventi Apple, nei quali si andava a intraprendere un viaggio alla scoperta di nuove tecnologie, oltre che di nuovi design e prodotti, sia ormai andata persa. Del nuovo iPhone 14 si conosce praticamente tutto, dai pollici dello schermo, fino alla capienza della batteria. Non manca neanche il dettaglio del prezzo italiano.

Forse è vero, dopo Steve Jobs si è persa un po’ della magia degli eventi Apple, anche e soprattutto perché sono ormai senza pubblico. In ogni caso, per molti appassionati di tecnologia e Apple addicted, l’evento Apple Far Out rappresenta ancora un momento attesissimo.

Ed è con questo entusiasmo che vogliamo attendere l’inizio dell’evento. Ci sono diversi modi per seguire la diretta, li abbiamo segnalati nella giornata di ieri, mentre oggi seguiremo l’evento in live.

Evento Apple Far Out: tutto ciò che c’è da scoprire sui nuovi prodotti di Apple

18:35

Far Out: un nome e una garanzia

L’evento Far Out si annuncia come un cielo notturno ricolmo di stelle. Il simbolo della mela è formato proprio da queste stelle insieme. “Far out” vuol dire “lontano” e sembra che Apple stia suggerendo di voler puntare lontano, in alto, verso il cielo o di voler mostrare, grazie a nuove fotocamere, anche il cielo. Insomma, è un invito a sognare e anche un possibile piccolo indizio su ciò che ci aspetta dall’evento.

18:46

La prima immagine dell’iPhone14

A pochi minuti dall’inizio della diretta che svelerà i nuovi iPhone14, l’immagine del design dello smartphone è già stata leakata. Ecco l’immagine pubblicata da Spigen, brand di custodie e accessori per iPhone:

iPhone14 iPhone14 Prima immagine di iPhone14
19:00

Inizia l’evento Apple Far Out

Inizia l’evento Far Out. Sullo schermo dei dispositivi si sta formando e deformando il logo di Apple con le stelle del cielo stellato che hanno accompagnato la pubblicità dell’evento. Sullo schermo compare lo sfondo del nuovo iOS16, una terra in prospettiva dallo spazio e un satellite. Che sia uno spoiler?

19:05

Introduzione di Tim Cook

Tim Cook ha annunciato di aver fatto un bel lavoro sul design. Anche sulla gestione dell’ecosistema Apple, che sarà aggiornato. I prodotti annunciati oggi sono stati mostrati: Apple Watch, iPhone14 e AirPods Pro.

19:10

Mostrato il nuovo Apple Watch

Il primo prodotto presentato è stato il nuovo Apple Watch serie 8. Non solo benefici per la salute, Apple ha puntato a una presentazione toccante, nel quale alcune persone leggevano le proprie esperienza con l’orologio digitale della mela. Anche storie di salvataggi da morte certa.

Tra le nuove funzioni Apple punta alla salute, in particolare quella femminile. Si tratta di un’app per la gestione del ciclo mestruale, sicura. Grazie a un sensore per la temperatura è in grado di capire il periodo di ovulazione dell’utilizzatore.

19:15

Nuovo Apple Watch per gli incidenti

Un nuova app permette all’orologio digitale di capire se si è stati vittima di un incidente stradale. In pochi secondi può chiamare il 911, questo grazie a un sensore di impatto. Apple afferma di aver studiato tale dispositivo per anni per renderlo accurato. È in grado, grazie all’accelerometro, il microfono e il Gps, di capire se si ha avuto un incidente e di chiamare i soccorsi, localizzando precisamente il luogo dell’impatto.

19:20

Apple Watch: salva-batteria

Annunciata anche un sistema per diminuire il consumo della batteria, che permette all’Apple Watch serie 8 di durare fino a 36 ore.

19:21

Apple Watch: nuovi colori

Infine, prima del riassunto di tutte le caratteristiche del nuovo Apple Watch, sono stati annunciati i colori. Sarà disponibile in: blu scuro (Mezzanotte), dorato (Galassia), rosso e argento. Sarà disponibile nella versione in acciaio inossidabile, in colore argento, grafite e oro.

19:23

Apple Watch: prezzo

I prezzi del nuovo Apple Watch saranno, rispettivamente per la versione GPS e la versione GPS + cellulare, di 399 dollari e 499 dollari.

19:23

Annunciato Apple Watch SE

Le caratteristiche della versione economica di Apple Watch (SE) non sono molto dissimili dal genitore più potente. Sarà venduto nelle due versioni a 249 dollari per quella con GPS e a 299 dollari per quella GPS + cellulare.

19:26

Apple Watch Ultra

Apple Watch Ultra è prodotto con materiali durevoli e di pregio, come il titanio. Questo ha una batteria di 36 ore che con il salva-batteria arriva a circa 60 ore. Ha molte delle informazioni di un orologio creato appositamente per chi lo usa di notte e per sport estremi. Presenta un allarme potente in caso di emergenza, un GPS preciso e che permette di segnare campo base e altri punti di interesse durante un’avventura in montagna o di tracciare un percorso in acqua, continuando a funzionare fino a 40 metri sotto l’acqua.

19:38

Apple Watch Ultra: prezzo

Pensato per gli atleti e lo sport estremo, Apple Watch Ultra ha un costo di: 799 dollari.

19:45

Annunciate le nuove AirPods Pro

Uno degli annunci più attesi erano le nuove AirPods Pro. Queste presentano un nuovo chip H2, per una nuova esperienza di ascolto, si tratta di un audio spaziale. In più permettono un maggior isolamento acustico, almeno del 2X in più rispetto al modello precedente. Ci sono diversi modelli per ogni tipo di forma di orecchio, così da permettere un perfetto isolamento, anche dei suoni più forti e violenti come dei lavori in corso su una strada.

19:48

AirPods Pro: batteria più lunga

Le nuove AirPods Pro permettono con una sola ricarica 6 ore di utilizzo, il 33% in più rispetto al passato. Con la custodia si arriva a coprire un tempo di utilizzo totale di 60 ore.

19:50

AirPods Pro: prezzo

Dal 9 settembre sarà possibile acquistare le nuove AirPods Pro al prezzo di 249 dollari.

19:55

Finalmente il nuovo iPhone14

L’annuncio più atteso della conferenza. Il nuovo iPhone 14. Le colorazioni mostrate sono: nero, bianco, rosso, celeste laminato e lilla laminato.

La batteria è stato migliorata, per una vita più lunga e un migliore prestazione. La camera dell’iPhone14 presenta una tecnologia per luci e ombre migliori. Non vere e proprie novità, ma migliorie efficaci per rendere le foto più luminose e sature. Novità invece l’autofocus della fotocamera anteriore. Per il video molte modalità software, per una video super stabilizzato.

La fotocamera principale sarà da 12 MP da 1.9 micron e un’apertura luminosa di f/1.5.
La fotocamera frontale sarà a sua volta da 12 MP e apertura f/1.9.

20:01

Funzione SOS

Nuova funzione SOS satellitare per ricevere soccorso in ogni luogo del mondo. Il segnale arriva al satellite e questo rimbalza a un centro di controllo, che invia la richiesta ai servizi di soccorso. Non si sa ancora in quali paesi sarà disponibile.

Al momento dell’acquisto la funzione sarà gratuita per 2 anni.

20:08

iPhone14: il prezzo

L’iPhone14 avrà un costo di 799 dollari (dal 9 settembre) mentre l’iPhone14 Plus a 899 dollari (dal 7 ottobre).

20:10

iPhone 14 Pro e Pro Max

Colore viola, oro, bianco o nero e tre fotocamere. Diverse funzioni a schermo, che somigliano alla touch bar dei computer MacBook di nuova generazione. Le notifiche sono dinamiche e inserite nella parte in alto. Si chiama Dinamic Island.

20:20

I prezzi italiani dei prodotti Apple Watch

I prezzi italiani sono:

  • Watch SE (2nd gen): da 309 euro
  • Watch Series 8: da 509 euro
  • Watch Ultra: da 1.009 euro
20:26

iPhone 14 Pro e Pro Max: prezzo (anche italiano)

Il prezzo del nuovo iPhone 14 Pro e Pro Max sarà rispettivamente di:

  • iPhone 14 Pro a 999 dollari (dal 9 settembre) // 1339 euro
  • iPhone 14 Pro Max a 1099 dollari // 1489 euro

Argomenti

# Apple

Iscriviti a Money.it