Alfa Romeo Tonale vince il premio Auto Europa 2023

Marco Lasala

26 Ottobre 2022 - 16:08

condividi

I soci della UIGA, la giura popolare e quella degli opinion leader hanno designato Alfa Romeo Tonale vincitrice del premio Auto Europa 2023.

Alfa Romeo Tonale è stata eletta Auto Europa 2023.

I soci della UIGA (acronimo di Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive), la giura popolare e quella degli opinion leader hanno designato Alfa Romeo Tonale quale vincitrice del premio Auto Europa 2023.

La trentaseiesima edizione si è svolta al Mauto, il Museo dell’Automobile di Torino, un concorso a cui hanno partecipato i più recenti modelli che in questi ultimi mesi hanno conquistato l’attenzione del pubblico. Sette finaliste, che rappresentano al meglio l’attuale e delicata fase di transizione energetica che sta vivendo il mercato automotive, auto tecnologiche dove le alimentazioni ibride ed elettriche fanno da padrone.

Alfa Romeo Tonale segna la metamorfosi del brand di Arese

Presentata sotto forma di concept in occasione del Salone dell’Automobile di Ginevra nel 2019, il SUV del Biscione pur rimanendo fedeli al DNA sportivo italiano del Marchio, si è distinto nel panorama autotomie italiano per il suo design, inconfondibilmente italiano, ma anche per una connettività ai massimi livelli, il primo SUV a essere dotato dell’innovativa tecnologia NFT, un registro inviolabile, virtuale, che accompagna la vettura durante il suo intero ciclo vita e che rappresenta una vero e proprio certificato di autenticità della vettura.

Gaetano Cesarano, il nostro Direttore Editoriale e Presidente dell’UIGA ha dichiarato: “Il premio Auto Europa assegnato ad Alfa Romeo Tonale dimostra l’indissolubile legame passionale degli italiani con l’automobile, che trova il giusto punto di sintesi con l’innovazione, la ricerca stilistica e gli alti standard di sostenibilità e sicurezza che l’industria sfoggia sul mercato. Tutte le auto concorrenti al premio rappresentano il meglio che le Case propongono oggi agli automobilisti nei rispettivi segmenti, declinato in tutte le alimentazioni nel percorso di transizione energetica della mobilità

Raffaele Russo, Country Manager di Alfa Romeo in Italia: “Siamo orgogliosi di ricevere questo prestigioso riconoscimento, che è stato assegnato a Tonale da una giuria di esperti del settore insieme a tantissimi semplici appassionati di motori. Ciò conferma quanto il nostro SUV compatto abbia conquistato davvero tutti. Il suo segreto? È l’unica vettura in questo segmento a coniugare la tecnologia più innovativa e sofisticata con la bellezza senza tempo del design italiano, il tutto esaltato dal piacere di guida che solo Alfa Romeo può regalare”.

Suzuki S-Cross Hybrid conquista i voti del pubblico di Auto Europa 2023

Se il SUV italiano vince Auto Europa 2023, è una giapponese a conquistare invece i consensi del pubblico, la Suzuki S-Cross è l’unica giapponese tra le sette finaliste del concorso. Ricordiamo che gli altri modelli in gara erano la BMW X1, Citroen C5 X, DS 4 E-Tense, KIA Sportage e Renault Megane E-Tech Electric.

Vince il premio ASI Instant Classic la Citroen C5 X per via del suo design e delle sue prestazioni, un modello che rappresenta al meglio la tecnologia raggiunta dal marchio del double Chevron.

Argomenti

# SUV

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it