Violetta Silvestri

Violetta Silvestri

Area Finance

Laureata in Scienze Politiche, con master in Relazioni Internazionali, per Money.it scrive di attualità, con un occhio sempre vigile sulla politica estera. Dopo un’esperienza lavorativa presso un’agenzia ONU, ha iniziato a dedicarsi alla scrittura per il web. Raccontare ciò che accade nel mondo è la sua grande passione, convinta che informare sia una vera missione per l’emancipazione della società.

Gli articoli di Violetta Silvestri su Money.it

La Cina svela il piano per controllare l’economia

Violetta Silvestri

12 Agosto 2021 - 10:25

La Cina svela il piano per controllare l'economia
La Cina ha un piano preciso per sottoporre a controllo normativo importanti e strategici settori dell’economia. Lo ha rilevato un documento ufficiale: cosa prevede?

Biden in pressing sull’OPEC per il prezzo del petrolio

Violetta Silvestri

11 Agosto 2021 - 15:29

Biden in pressing sull'OPEC per il prezzo del petrolio
La Casa Bianca è preoccupata per il prezzo del petrolio in generale aumento. Biden vuole smorzare il fuoco inflazione e per questo si rivolge all’OPEC: cosa chiede Washington ai Paesi produttori?

Tre metalli in evidenza con la transizione energetica

Violetta Silvestri

11 Agosto 2021 - 13:26

Tre metalli in evidenza con la transizione energetica
La transizione energetica e la lotta contro il riscaldamento climatico avranno un impatto anche sulle materie prime. Con una maggiore domanda di energia rinnovabile, tre metalli saranno in focus.

Italia: inflazione di luglio in aumento, +1,9% annuale

Violetta Silvestri

11 Agosto 2021 - 11:00

Italia: inflazione di luglio in aumento, +1,9% annuale
Italia: l’inflazione di luglio in primo piano con i dati mensile e annuale appena aggiornati. L’indice dei prezzi al consumo è salito in entrambi i risultati e oltre le attese.