Valentina Brazioli

Valentina Brazioli

Laureata con lode in Scienze della Comunicazione all’Università «La Sapienza» di Roma, assistente parlamentare presso la Camera dei Deputati, addetta stampa, collaboratrice dell’agenzia di stampa Nova (Balcani, Nord Africa, Medio Oriente, Cooperazione).

Gli articoli di Valentina Brazioli su Money.it

Abuso di diritto ed elusione fiscale: cosa cambia con la delega fiscale

Valentina Brazioli

12 Dicembre 2014 - 18:46

Abuso di diritto ed elusione fiscale: cosa cambia con la delega fiscale
Abuso di diritto ed elusione fiscale, i due termini presto saranno considerati equipollenti: la nuova disciplina dell’abuso di diritto, però, non sconfinerà nell’ambito del diritto penale tributario. Ecco che cosa cambia con la delega fiscale.

Voluntary disclosure, quanto costa il rientro dei capitali dall’estero? Ecco, secondo i commercialisti, se conviene o no

Valentina Brazioli

10 Dicembre 2014 - 16:36

Voluntary disclosure, quanto costa il rientro dei capitali dall'estero? Ecco, secondo i commercialisti, se conviene o no
Voluntary disclosure, quanto costa il rientro dei capitali dall’estero? Una domanda che molte persone con capitali illecitamente “espatriati” si stanno ponendo in questi giorni, a poca distanza dall’approvazione definitiva delle legge in materia. Ma a fare due conti sulla convenienza – o meno – dell’intera operazione è la Fondazione dei dottori commercialisti.