Rosaria Imparato

Gli articoli di Rosaria Imparato su Money.it

Cartelle fiscali, niente proroga ma invio a scaglioni: l’intervista di Gualtieri e Ruffini

Rosaria Imparato

28 Gennaio 2021 - 10:59

Cartelle fiscali, niente proroga ma invio a scaglioni: l'intervista di Gualtieri e Ruffini
Cartelle fiscali, il MEF lavora sull’invio a scaglioni degli atti: il ministro Gualtieri non ha parlato di proroga della sospensione durante la sua intervista a Telefisco del 28 gennaio 2021. Il direttore delle Entrate Ruffini dal canto suo ha evidenziato l’importanza di un intervento sull’intero sistema della riscossione per un alleggerimento del magazzino.

Decreto Ristori 5: chi verrà penalizzato?

Rosaria Imparato

26 Gennaio 2021 - 17:28

Decreto Ristori 5: chi verrà penalizzato?
Decreto Ristori 5, quali tra i soggetti beneficiari verrà penalizzato? Facciamo una panoramica sul funzionamento dei contributi a fondo perduto dal decreto Rilancio fino ad oggi, e come potrebbero cambiare requisiti e modalità di calcolo.

Rimborso spese sanitarie 2020, proroga della scadenza per l’invio dei dati

Rosaria Imparato

25 Gennaio 2021 - 12:04

Rimborso spese sanitarie 2020, proroga della scadenza per l'invio dei dati
Rimborso spese sanitarie 2020, i soggetti tenuti alla trasmissione dei dati delle spese mediche e veterinarie al Sistema Tessera Sanitaria hanno tempo fino all’8 febbraio 2021. La proroga è contenuta nel provvedimento dell’Agenzia delle Entrate del 22 gennaio 2021: slitta anche la scadenza entro cui esercitare facoltà di opposizione.

Bonus partite IVA nel decreto Ristori 5: le novità in arrivo

Rosaria Imparato

25 Gennaio 2021 - 09:53

Bonus partite IVA nel decreto Ristori 5: le novità in arrivo
Bonus partite IVA, il decreto Ristori 5 prende forma: vediamo quali sono le ultime novità sui contributi a fondo perduto, con le nuove basi di calcolo e l’allargamento della platea di beneficiari senza il criterio dei codici ATECO.