Luca Fiore

Luca Fiore

Area Finance

Da novembre 2018 ad agosto 2022 in Money.it, ha scritto per i maggiori siti di informazione finanziaria italiani. Laureato in Scienze politiche all’Università La Sapienza di Roma è giornalista pubblicista dal 2007. La sua grande passione sono i viaggi.

Gli articoli di Luca Fiore su Money.it

Oro da record nel primo trimestre 2020

Luca Fiore

8 Aprile 2020 - 17:23

Oro da record nel primo trimestre 2020
Due gli ingredienti che hanno spinto la performance da record dell’oro: un clima di incertezza generalizzata e politiche monetarie mai così espansive.

Economia Cina: dalla Banca centrale altri 400 miliardi

Luca Fiore

3 Aprile 2020 - 15:22

Economia Cina: dalla Banca centrale altri 400 miliardi
Nuovo intervento della Banca Centrale Cinese che ha annunciato di aver ridotto i coefficienti di riserva a carico degli istituti minori. Gli analisti rilevano che una simile misura potrebbe non avere successo.

Unipol blocca il dividendo, UnipolSai no. Vediamo perché

Luca Fiore

3 Aprile 2020 - 12:47

Unipol blocca il dividendo, UnipolSai no. Vediamo perché
Unipol ha deciso di cancellare il pagamento della cedola mentre la controllata UnipolSai conferma la proposta nell’ordine del giorno della prossima assemblea. Anche l’autorità europea raccomanda di fermare dividendi e buyback.