YouTube: serie TV originali gratis senza abbonamento

YouTube Premium gratis? Le serie TV originali prodotti dalla celebre piattaforma streaming sono ora gratuite anche per tutti gli utenti. Ecco cosa vedere e come funziona.

YouTube: serie TV originali gratis senza abbonamento

Le serie TV originali di YouTube sono gratis per tutti anche senza abbonamento: questa la sorprendente mossa che la piattaforma streaming video più famosa al mondo ha annunciato, che va a mettere il colosso creato da Google in diretta sfida con Netflix.

YouTube infatti ha iniziato già da tempo a produrre serie TV e speciali gratis per gli abbonati al servizio a pagamento YouTube Premium: alcune hanno anche riscontrato un discreto successo di pubblico, come Cobra Kai (la serie ispirata a Karate Kid).

La strategia di Youtube quindi cambia e, dopo aver dato il via libera alla produzione delle proprie serie TV interattive, si prepara a inseguire Netflix con tante serie TV gratis disponibili per tutti gli utenti. Ecco cosa vedere e come funziona.

YouTube Premium gratis? Serie TV originali per tutti

YouTube Premium è la versione a pagamento del celebre hub video che, un po’ come Spotify, offre la possibilità di guardare tutti i contenuti video presenti sulla piattaforma senza alcun tipo di pubblicità, oltre ad abilitare anche la riproduzione in background per chi ama ascolta la musica ma non vuole sprecare troppa batteria.

Rendere disponibili a tutti gli utenti le serie TV prodotte e realizzare da YouTube è una mossa che sembra indicare un repentino cambio di strategia non solo nei confronti della rivale Netflix (che di recente ha anche rimosso il mese di prova gratuita) ma anche dei futuri servizi Disney+ e Apple TV Plus.

L’annuncio è arrivato direttamente dal blog ufficiale di YouTube, che rivela la scelta di rendere visibili a tutti le proprie produzioni originali accompagnate però dagli ads pubblicitari che permetteranno quindi a YouTube di monetizzare comunque.

L’annuncio sembra quasi un premio per il raggiungimento del traguardo dei 2 miliardi di utenti unici al mese, raggiunto proprio pochi giorni fa, a quasi un anno di distanza dal precedente record di 1,8 miliardi.

Tra le serie TV da vedere, disponibili principalmente in lingua originale con sottotitoli in italiano, troviamo: Bullsprit, Cobra Kai, Foursome e molte altre che si aggiungeranno nel corso dei prossimi mesi. Un’occasione in più che farà sicuramente piacere ai fan dei contenuti in streaming, che potranno gustarsi tanti show a costo zero.

Ti potrebbe interessare Le 10 canzoni più ascoltate di sempre su Youtube

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su YouTube

Argomenti:

YouTube Google Streaming

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.