YouFinance verso il gran finale: gli eventi in programma per trader e investitori

Martino Grassi

20 Maggio 2021 - 11:20

condividi

In arrivo il gran finale di YouFinance 2021, l’iniziativa dedicata alla formazione finanziaria promossa da Traderlink. Ecco tutti gli eventi in programma.

YouFinance verso il gran finale: gli eventi in programma per trader e investitori

Si avvicina la conclusione dell’edizione del 2021 di YouFinance, l’iniziativa dedicata alla formazione finanziaria promossa da Traderlink in collaborazione con QN - Il Resto del Carlino. Le date da segnare sul calendario saranno quelle del prossimo 25-26-27 maggio durante il quale andrà in scena il gran finale del percorso che ha accompagnato trader ed investitori negli ultimi due mesi.

Nel corso delle scorse settimane si sono susseguiti una serie di webinar che hanno visto come protagonisti alcuni dei più bravi relatori della finanza italiana ed internazionale. Come confermato anche dai numeri dello scorso anno, durante il quale sono state scaricate 16.000 dispense e sono stati visualizzate oltre 15.000 video lezioni. Ma vediamo cosa aspettarsi per quest’anno.

YouFinance verso il gran finale

Il Gran finale della terza edizione di YouFinance rappresenta la conclusione perfetta per mettere in pratica gli insegnamenti ricevuti nei due mesi dell’iniziativa. Nel corso dei tre giorni conclusivi, previsti alla fine di maggio, sarà organizzato un ricco calendario di appuntamenti dedicati a diversi ambiti, tra cui il trading operativo, la conoscenza dei prodotti presenti sul mercato per strategie di breve e di medio termine. Durante queste iniziative sarà possibile anche fare il punto sui temi più caldi che attualmente stanno caratterizzando la scena internazionale.

“Stiamo attendendo questo Gran finale con trepidazione. Il 25-26-27 maggio si conclude un percorso formativo che mai come in questa fase storica è stato fondamentale offrire ai trader e agli investitori italiani. Le sfide sono tante, i paradigmi dei mercati sono cambiati molto nel corso dell’ultimo anno con il massiccio intervento delle Banche centrali e un investitore poco preparato potrebbe trovarsi smarrito o ancora peggio compiere delle scelte inopportune”, ha dichiarato Mauro Pratelli, Amministratore Delegato di Traderlink

Il programma e come partecipare

A partire dalle 8:45 del 25 maggio prenderanno il via una serie di webinar con una tavola rotonda dedicata al trading in tempo reale a all’analisi dell’attuale contesto di mercato, contraddistinto dall’aumento delle aspettative di inflazione, dal super ciclo delle materie prime e dall’aumento registrato nelle ultime settimane di mercato della sensibilità degli operatori al tema dei tassi di interesse. L’evento sarà moderato da Giuseppe Di Vittorio, e vedrà la partecipazione di Nicola Para, Tony Cioli Puviani ed Eugenio Sartorelli, trader e analista che fa parte del Comitato Scientifico di SIAT.

In totale saranno previsti 20 appuntamenti durante il corso del gran finale, in modo tale da permettere ai partecipanti di vivere da vicino l’approccio ai mercati dei professionisti, ascoltandoli da prima dell’apertura delle Borse europee fino alla chiusura delle contrattazioni nel Vecchio Continente. Per partecipare basterà iscriversi gratuitamente sul sito dedicato, mentre per consultare il programma completo delle giornate del 25-26-27 maggio e per rivedere i materiali formativi distribuiti negli ultimi due mesi basterà collegarsi a Youfinance.it.

Argomenti

# Italia

Iscriviti a Money.it