Whatsapp: come scoprire chi ha il tuo numero salvato tra i contatti

Whatsapp ci offre la possibilità chi abbia il nostro numero salvati tra i contatti. Un metodo semplice e intuitivo per tutelare la nostra privacy.

Whatsapp: come scoprire chi ha il tuo numero salvato tra i contatti

Whatsapp è sempre stato attento a tutelare la privacy dei propri consumatori. Proprio per questo ci offre un metodo per scoprire chi ha il nostro numero salvato tra i contatti, che si tratti di sconosciuti, persone con cui non parliamo più o conoscenti.

Di questi tempi, è sempre più facile che uno sconosciuto, un mal intenzionato o un hacker riesca a entrare in possesso di informazioni sensibili sul nostro conto, in primo luogo di tratta del numero di telefono.

Bisogna cercare di tutelarsi ogni giorno, sfruttando al massimo le funzioni che vari programmi e app offrono per proteggere la nostra privacy: ma i primi a pensarci dobbiamo essere noi stessi.

Dopo aver scoperto chi ci spia, come rispondere senza essere online e come leggere i messaggi eliminati oggi scopriamo come vedere chi ha il nostro numero salvato su WhatsApp.

Whatsapp: chi ha il mio numero?

Il metodo che offre Whatsapp per scoprire chi è in possesso del nostro numero di telefono è piuttosto semplice, non c’è bisogno di smanettare troppo con l’applicazione. Vi basterà andare sulle Liste Broadcast e da lì avrete la possibilità di scoprire la verità.

Le liste Broadcast permettono di mandare lo stesso messaggio a più contatti contemporaneamente.

In primo luogo dovrete aprire la Chat di Whatsapp, quella dove trovate tutte le conversazioni più recenti. Andate poi sui tre puntini in alto a destra e selezionate Nuovo Broadcast.

Vi si aprirà una nuova lista e potrete vedere tutti i contatti salvati sulla rubrica: in alto troverete una didascalia: “Solo i contatti con (vostro numero) nella loro rubrica riceveranno i tuoi messaggi broadcast”.

Per scoprire chi ha il vostro numero, però, dovrete avere anche voi il suo contatto nella vostra lista. Altrimenti non sarà possibile mandargli il messaggio tramite le liste Broadcast.

Non potete vedere tutte le persone che hanno il vostro numero salvato, ma tra quelle che possedete avrete invece la possibilità di scoprire se hanno memorizzato il vostro numero telefonico. Vi basterà infatti mandare un messaggio ai contatti interessati. Una volta fatto, il metodo per capire se abbiano il vostro numero salvato è analizzare se appaiono le doppie spunte che segnalano che il messaggio è stato consegnato. Quando diventeranno blu non avrete più dubbi: quel contatto vi ha nella rubrica.

Leggi anche Whatsapp, come spiare gratis il suo profilo e scoprire se ti tradisce

Iscriviti alla newsletter "Tech" per ricevere le news su Whatsapp

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.